> Club della Romagna - Pagina 180 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oggi Vallugola...

Acqua calda, visibilitá buona, gran giro di pesci tra val e cdm.

Prese 3 mormore più 2 seppie!

Soddisfatto!

 

Beh, un bel tempismo dato che "dicono" che da oggi comincia il tempo di merda! Ottimo! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Oggi Vallugola...

Acqua calda, visibilitá buona, gran giro di pesci tra val e cdm.

Prese 3 mormore più 2 seppie!

Soddisfatto!

Beh, un bel tempismo dato che "dicono" che da oggi comincia il tempo di merda! Ottimo! :thumbup:

Tutto calcolato,.. e se non viene giù il diluvio universale, martedì si torna in acqua! Cmq sto tempo a rotto il c@**o, ufffffaaaaaa!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Non ci credo che nessuno ha toccato l'acqua!!

Vuotate il sacco voi che girate i mari!!

Io mercoledi sono andato a Vallugola e oggi a rimini nord. Posso dirvi che la situazione è la stessa stranamente!! Acqua tra i 20 e i 22 gradi torbida al punto giusto per dare danno (1 mt della punta del fucile). Il pesce c'è, e tutto sommato ci si diverte lo stesso. Soliti pesci, mormore, cefali, spigolette,ecc..

Piuttosto, io a luglio vado in ferie in Corsica, zona Calvi-L'ile rousse. Volevo chiedervi qualche dritta per potermi divertire pescando senza impattare troppo con le esigenze di famiglia.. dimenticavo.. sono i tenda!!(pensavo di andare nel "camping le bodri"..

Magari mi direste anche come funziona per i permessi e i divieti, insomma come funziona per pescare senza incorrere in multoni!!

Vi ringrazio in anticipo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Blu, mai stato in corsica, devi fare il permesso appena arrivi là, credo che a isola rossa ci sia l'ufficio affari marittimi e te lo fanno lì.

Devi avere una assicurazione (ergo la tessera FIPIA con assicurazione va benissimo), senza non rilasciano il permesso.

Ti danno una cartina con le zone vietate alla pesca e le specie (no cernia e corvina).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Blu, mai stato in corsica, devi fare il permesso appena arrivi là, credo che a isola rossa ci sia l'ufficio affari marittimi e te lo fanno lì.

Devi avere una assicurazione (ergo la tessera FIPIA con assicurazione va benissimo), senza non rilasciano il permesso.

Ti danno una cartina con le zone vietate alla pesca e le specie (no cernia e corvina).

Grazie Ale!!!

Mi sono iscritto oggi alla Fipia, 23 euro comprensiva di RC.

Appena arrivo vado in un ufficio marittimo, poi vi dico come é andata.... magari può far comodo a qualcuno!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Blu, mai stato in corsica, devi fare il permesso appena arrivi là, credo che a isola rossa ci sia l'ufficio affari marittimi e te lo fanno lì.

Devi avere una assicurazione (ergo la tessera FIPIA con assicurazione va benissimo), senza non rilasciano il permesso.

Ti danno una cartina con le zone vietate alla pesca e le specie (no cernia e corvina).

Grazie Ale!!!

Mi sono iscritto oggi alla Fipia, 23 euro comprensiva di RC.

Appena arrivo vado in un ufficio marittimo, poi vi dico come é andata.... magari può far comodo a qualcuno!!

 

 

Mandaci un Google Earth con eventuali tane....... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

È un po' che non scrive più nessuno! Allora vi riporto il resoconto delle uscite di ieri e di sabato.

sabato: acqua limpidissima e calda, corrente media da sud e buona presenza di pesce. Preso 6 seppie, 1 cefalo ed 1 grongo.

Domenica: stesse condizioni di sabato ma con meno corrente e meno pesce in giro. Preso 2 bei cefali (non dorini, ma quelli di tana) ed 1 seppia.

note dolenti:

-i cafonauti sono sempre presenti ed io a loro riservo le dovute imprecazioni...😠

-come probabilmente sapete, c'è un'altra bomba davanti al Falco, peró questa volta non penso di sporgere denuncia perchè è completamente dilaniata e potrebbe diventare tana non per pesci, ma magari per le seppie

- non sparerò mai più ai gronghi a meno che non siano veramente grossi... la carne non è male, ma troppo spine per i miei gusti

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È un po' che non scrive più nessuno!

Col mare calmo saranno tutti impegnati a pescare.

Sul delta acqua completamente torbida e caldissima fino a 2 metri, sotto invece è più fresca e c'è visibilità.

Il problema nel sottoriva è contendersi i posti con più di 2 metri di profondità........ se riesci ad appropriarti di una buchetta c'è il macello di cefali. Il problema tra mille code poi è riconoscere la coda giusta, ma si possono fare numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un po' che non scrive più nessuno! Allora vi riporto il resoconto delle uscite di ieri e di sabato.

sabato: acqua limpidissima e calda, corrente media da sud e buona presenza di pesce. Preso 6 seppie, 1 cefalo ed 1 grongo.

Domenica: stesse condizioni di sabato ma con meno corrente e meno pesce in giro. Preso 2 bei cefali (non dorini, ma quelli di tana) ed 1 seppia.

note dolenti:

-i cafonauti sono sempre presenti ed io a loro riservo le dovute imprecazioni...

-come probabilmente sapete, c'è un'altra bomba davanti al Falco, peró questa volta non penso di sporgere denuncia perchè è completamente dilaniata e potrebbe diventare tana non per pesci, ma magari per le seppie

- non sparerò mai più ai gronghi a meno che non siano veramente grossi... la carne non è male, ma troppo spine per i miei gusti

Ciao!

Ciao Mela, come ti dicevo al cell l'importante è fare 2 cose: togliere la pelle perchè puzza e ha un saporaccio dato dal muco che la ricopre, poi devi assolutamente buttare via metà grongo, dalla fine dello stomaco fino alla coda che però puoi tenere per fare il fondino della zuppa di pesce di cui è un fondamentale ingrediente. Per le ricette, una validissima è quella di Dario Lopes di cui ti mando il link. Io l'ho fatto anche a pezzi alla carbonella però tenendo la pelle che lo protegge dalla bruciatura eccessiva ed è risultato ottimo.

Ricetta di Dario:

:thumbup:

Se vuoi dei gronghi, a Porto Corsini ce n'è una nursery, ma come dicevo li lascio dove stanno altrimenti se metto ancora un serpente in frigo mia moglie divorzia...... :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che piacere sentirvi... anche io la scorsa settimana ho fatto delle uscite ma a rimini nord. Acqua calda con visibilitá max 2 mt.

Buon giro di pesce e senza farla lunga ho preso una bella spigola da un chilo più mormore e cefali... posso dire che mi sono divertito!!

Purtroppo si pesca sempre con la paura di essere beccati dalla cp!

Sono sempre più convinto che Mela é un artificiere mancato oltre che un bravo pesca sub!!

Cmq per questa settimana mi concentro sui preparativi della corsica... martedì si parte!!!

Ciao a tutti

Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Artificere mancato forse sì, bravo pescasub...mmm c'è ancora da lavorarci sù. Buone ferie in Corsica e ti auguro di toglierti delle belle soddisfazioni in acqua. Buon mare Nicola!

Grazie Mela!!!

Spero di potervi raccontare grandi cose....

Buon mare anche a te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Artificere mancato forse sì, bravo pescasub...mmm c'è ancora da lavorarci sù. Buone ferie in Corsica e ti auguro di toglierti delle belle soddisfazioni in acqua. Buon mare Nicola!

 

Nicola, che dire? Divertiti e fai in modo di dover pubblicare delle belle foto! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...