> Club della Romagna - Pagina 145 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao! ieri mattina ho provato a Vallugola. Acqua limpida (ho pescato con il 110 oleo) e senza il disturbo delle vongolare. risultato finale: 4 cefali ed 1 seppia. mi sono divertito dopo tante uscite deludenti. ciao

:clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ale.... sei a Praia localitá sotto Maratea? Com'è il posto? É adatto a famiglie con bimbi piccoli? Grazie e ciao

 

scusa il ritardo non avevo visto il post. Secondo me ci sono posti migliori per i bimbi, Il mare è fondo subito, ti tuffi da riva e la spiaggia è di sassetti fastidiosi e scuri, non ci vai scalzo se non sei un fachiro :D

inoltre la pesca è difficoltosa per mancanza di accessi comodi a mare. Ci sono tornato dal 20 al 29/08 e l'unica pescata decente l'ho fatta grazie ad un invito in barca.

 

 

Ciao vecchio orso! So di chi era l'invito, cioè del caro Leo, ma l'altro era per caso il carissimo amico Roberto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh che foto mandi Frank?Si vede benissimo che è decongelato... :D

Scherzi a parte :clapping:

A PESCA CON LE PLASTICOSE!

 

Beh, un minimo di racconto è doveroso, soprattutto per il malefico Padella che mi ha citato e il buon Gali che ha risposto e tutti gli amici romagnoli che non hanno giustamente capito........

 

Venerdì si parte per il golfo di Baratti su invito di un amico in zona oer una breve vacanza. Formazione improbabile per una pescata, mia moglie e il sottoscritto, ma ancora più improbabile la situazione: partenza in moto con muta nel baule, pinne plasticose e Cyrano 85 riesumato per l'occasione legato sul baule.

Giunti a Baratti la prima frase del mio amico è .

Da inguaribile testardo il mattino dopo mi presento al porticciolo dove incontro 2 pescasub che mi dicono che qualcosa si vede e mi mostrano due cefali porzionati, quindi decido di fare il calasole.

Alla sera mi presento in acqua e mi rendo conto che si vede poco poco, max 3 metri quindi mi avventuro nel nulla verso lo Stellino, spot che mi mancava da 2 anni buoni, ma detto alla toscana non si vede una fava :banging:

Decido di avventurarmi sotto costa e comincio degli improbabili aspetti nel nulla cosmico quando all'ennesimo tentativo sfila dal nulla un'orata che scarta di fianco a 2 metri buoni. Decido di spararla comunque e grazie alla potenza del pnaumatico caricato all'impossibile la freddo sul colpo spezzandole la spina dorsale a fine corsa dell'asta senza passarla.

Del resto anni addietro ne avevo colpita una con il fondello dell'asta restata nel Cyrano, come se fosse un proiettile (il bistrattato Cyrano non finirà mai di stupirmi!). :ajo:

Dopo non ho più tirato un colpo anche perchè si usciva a cena, altrimenti avrei portato a casa una ventina di salpe sopra il kg, dei veri mostri.

 

Allego la foto con un pensiero; nell'anno del meteo impazzito, in posti privi delle mie solite cernie devo dire che la riscoperta della pesca delle orate, oramai una ventina da luglio ad ora dopo anni di latitanza mi ha soddisfatto un bel pò.

 

Ciao a Tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! ieri mattina ho provato a Vallugola. Acqua limpida (ho pescato con il 110 oleo) e senza il disturbo delle vongolare. risultato finale: 4 cefali ed 1 seppia. mi sono divertito dopo tante uscite deludenti. ciao

Grande.... non avevo dubbi sulla giornata di domenica! Ora però tutti a funghi!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Oh che foto mandi Frank?Si vede benissimo che è decongelato... :D

Scherzi a parte :clapping:

A PESCA CON LE PLASTICOSE!

 

Beh, un minimo di racconto è doveroso, soprattutto per il malefico Padella che mi ha citato e il buon Gali che ha risposto e tutti gli amici romagnoli che non hanno giustamente capito........

 

Venerdì si parte per il golfo di Baratti su invito di un amico in zona oer una breve vacanza. Formazione improbabile per una pescata, mia moglie e il sottoscritto, ma ancora più improbabile la situazione: partenza in moto con muta nel baule, pinne plasticose e Cyrano 85 riesumato per l'occasione legato sul baule.

Giunti a Baratti la prima frase del mio amico è .

Da inguaribile testardo il mattino dopo mi presento al porticciolo dove incontro 2 pescasub che mi dicono che qualcosa si vede e mi mostrano due cefali porzionati, quindi decido di fare il calasole.

Alla sera mi presento in acqua e mi rendo conto che si vede poco poco, max 3 metri quindi mi avventuro nel nulla verso lo Stellino, spot che mi mancava da 2 anni buoni, ma detto alla toscana non si vede una fava :banging:

Decido di avventurarmi sotto costa e comincio degli improbabili aspetti nel nulla cosmico quando all'ennesimo tentativo sfila dal nulla un'orata che scarta di fianco a 2 metri buoni. Decido di spararla comunque e grazie alla potenza del pnaumatico caricato all'impossibile la freddo sul colpo spezzandole la spina dorsale a fine corsa dell'asta senza passarla.

Del resto anni addietro ne avevo colpita una con il fondello dell'asta restata nel Cyrano, come se fosse un proiettile (il bistrattato Cyrano non finirà mai di stupirmi!). :ajo:

Dopo non ho più tirato un colpo anche perchè si usciva a cena, altrimenti avrei portato a casa una ventina di salpe sopra il kg, dei veri mostri.

 

Allego la foto con un pensiero; nell'anno del meteo impazzito, in posti privi delle mie solite cernie devo dire che la riscoperta della pesca delle orate, oramai una ventina da luglio ad ora dopo anni di latitanza mi ha soddisfatto un bel pò.

 

Ciao a Tutti!

Ah Però.... bella cattura! Complimentoni!

Qui la situazione é disperata.... mareggiata che insiste a invade le.spiagge, emulsiona schiuma marrone tipo mocillagine, il mare sta spurgando alla grande... a questo punto tocca dire:"Speriamo in ottobre?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Frank!

 

Speriamo che il meteo migliori..incredibile a dirsi ma sono in astinenza da vallugola :D. sabato andrei volentieri.

Ho provato le attinie fritte, una delizia, voglio prenderne qualcuna e provare.

 

Ciao Ale! Ecco, impara le ricette perchè se va avanti così ci si butta su attinie, rapane venose e stronzi di mare, detti volgarmente oloturie...... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh che foto mandi Frank?Si vede benissimo che è decongelato... :D

Scherzi a parte :clapping:

 

Grande Ale, ma quand'è che ci si vede per una pescata così ci si piglia per i fondelli finalmente dal vivo? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Oh che foto mandi Frank?Si vede benissimo che è decongelato... :D

Scherzi a parte :clapping:

A PESCA CON LE PLASTICOSE!

 

Beh, un minimo di racconto è doveroso, soprattutto per il malefico Padella che mi ha citato e il buon Gali che ha risposto e tutti gli amici romagnoli che non hanno giustamente capito........

 

Venerdì si parte per il golfo di Baratti su invito di un amico in zona oer una breve vacanza. Formazione improbabile per una pescata, mia moglie e il sottoscritto, ma ancora più improbabile la situazione: partenza in moto con muta nel baule, pinne plasticose e Cyrano 85 riesumato per l'occasione legato sul baule.

Giunti a Baratti la prima frase del mio amico è .

Da inguaribile testardo il mattino dopo mi presento al porticciolo dove incontro 2 pescasub che mi dicono che qualcosa si vede e mi mostrano due cefali porzionati, quindi decido di fare il calasole.

Alla sera mi presento in acqua e mi rendo conto che si vede poco poco, max 3 metri quindi mi avventuro nel nulla verso lo Stellino, spot che mi mancava da 2 anni buoni, ma detto alla toscana non si vede una fava :banging:

Decido di avventurarmi sotto costa e comincio degli improbabili aspetti nel nulla cosmico quando all'ennesimo tentativo sfila dal nulla un'orata che scarta di fianco a 2 metri buoni. Decido di spararla comunque e grazie alla potenza del pnaumatico caricato all'impossibile la freddo sul colpo spezzandole la spina dorsale a fine corsa dell'asta senza passarla.

Del resto anni addietro ne avevo colpita una con il fondello dell'asta restata nel Cyrano, come se fosse un proiettile (il bistrattato Cyrano non finirà mai di stupirmi!). :ajo:

Dopo non ho più tirato un colpo anche perchè si usciva a cena, altrimenti avrei portato a casa una ventina di salpe sopra il kg, dei veri mostri.

 

Allego la foto con un pensiero; nell'anno del meteo impazzito, in posti privi delle mie solite cernie devo dire che la riscoperta della pesca delle orate, oramai una ventina da luglio ad ora dopo anni di latitanza mi ha soddisfatto un bel pò.

 

Ciao a Tutti!

 

Bravo!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ale.... sei a Praia localitá sotto Maratea? Com'è il posto? É adatto a famiglie con bimbi piccoli? Grazie e ciao

scusa il ritardo non avevo visto il post. Secondo me ci sono posti migliori per i bimbi, Il mare è fondo subito, ti tuffi da riva e la spiaggia è di sassetti fastidiosi e scuri, non ci vai scalzo se non sei un fachiro :D

inoltre la pesca è difficoltosa per mancanza di accessi comodi a mare. Ci sono tornato dal 20 al 29/08 e l'unica pescata decente l'ho fatta grazie ad un invito in barca.

Ok... grazie per il consiglio! Accetto suggerimenti per la prossima stagione.

 

Nico..piglia il traghetto (fuori dall' alta stagione) e sbarca in Sardegna...non te ne pentirai...dentro e fuori dall' acqua!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Giunti a Baratti la prima frase del mio amico è .

 

 

 

Eppure per Baratti 1 settimana di maestrale non è condizione negativa, anzi, è forse la migliore. Se peschi a cala piccione (l'anfiteatro roccioso prima della buca della fate) la visibilità comunque tiene (si prende in pieno la corrente da fuori) ed il pesce accosta (e questo può essere uno dei migliori posti da terra di Toscana).

Per baratti golfo appena il mare scade la visibilità torna subito accettabile, e in scaduta gira sempre qualcosa.

Parlando di visibilità il posto più lento a migliorare in zona è proprio l'interno dello Stellino, essendoci il limo del fosso e il polverino di tutta la spiaggia di San Vincenzo, fuori lo Stellino invece dipende da dove pesca la corrente e anche dallo stato dei vari fossi e fiumi a nord come il Cecina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Giunti a Baratti la prima frase del mio amico è .

 

 

 

Eppure per Baratti 1 settimana di maestrale non è condizione negativa, anzi, è forse la migliore. Se peschi a cala piccione (l'anfiteatro roccioso prima della buca della fate) la visibilità comunque tiene (si prende in pieno la corrente da fuori) ed il pesce accosta (e questo può essere uno dei migliori posti da terra di Toscana).

Per baratti golfo appena il mare scade la visibilità torna subito accettabile, e in scaduta gira sempre qualcosa.

Parlando di visibilità il posto più lento a migliorare in zona è proprio l'interno dello Stellino, essendoci il limo del fosso e il polverino di tutta la spiaggia di San Vincenzo, fuori lo Stellino invece dipende da dove pesca la corrente e anche dallo stato dei vari fossi e fiumi a nord come il Cecina

 

 

Mauro, come dici tu le coste variano molto, infatti fosse stato per me andavo sulla punta di Piombino perchè non c'è sabbia e fuori dalle cale è sempre pulito, ma credimi, c'era maestrale fortino quindi non c'era ancora scaduta e anche nella parte verso Cala Piccione la visibilità migliore era di 3-4 mt infatti le salpe mi hanno letteralmente investito scappando dalla mia ombra con il sole alle spalle. Allo Stellino paradossalmente era nebbia fitta sulla parte esterna mentre l'orata l'ho vista verso riva dove la corrente ripuliva un pò. Come da copione ultimamente, tutto il contrario di tutto, al di là della logica ...... :banging:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...