> Club della Romagna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

chi su questo Forum pesca in prossimita di queste zone ?

 

fatevi avanti!

 

Finalmente un romagnolo!!!!!!!!!!!!!! Eccomi qua, sono di Rimini e questa é la prima volta che scrivo. Finora ho solo letto e mi sono accorto che qua di romagnoli siamo propri pochi! Pochi ma....buoni!!!

E comunque non ho mai pescato in Romagna, preferisco andare sul promontorio di Gabicce. ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi su questo Forum pesca in prossimita di queste zone ?

 

fatevi avanti!

 

Finalmente un romagnolo!!!!!!!!!!!!!! Eccomi qua, sono di Rimini e questa é la prima volta che scrivo. Finora ho solo letto e mi sono accorto che qua di romagnoli siamo propri pochi! Pochi ma....buoni!!!

E comunque non ho mai pescato in Romagna, preferisco andare sul promontorio di Gabicce. ciao!

 

Bella li !!!!

 

A Gabicce cosa dice la CP di Pesaro ???? vi sono ordinanze particolari oppure andiamo con le solite regole Nazionali ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bolognesedimare

anche Bologna è presente!!

e devo dire che l'idea di un club di appassionati emiliano romagnoli è un'ottima idea.. da sviluppare.

 

A proposito, io è da ottobre che non tocco l'acqua salata e vorrei interrompere questo digiuno al più presto..

Qualcuno sa dirmi in che condizioni è l'Adriatico in questi giorni??...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io sono Ligure/Emiliano nel senso che fino a due annia fa vivevo in liguria e ora per lavoro sono a Bologna.

In adriatico ho pescato qualche volta a Ancona, qualche volta a Marotta e una volta ai lidi Ferraresi.

Invece conosco come le mie tasche le coste liguri e toscane, quindi unendo l'esperienza di tutti si potrebbero formare delle "carovane" di volta in volta dirette in adriatico o nel tirreno a seconda delle condizioni meteo, tenendo presente che ho una marea di amici sul tirreno che mi aggiornano costantemente e in tempo reale delle condizioni effettive del mare.

 

ciao

stefano gentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad essere sincero, non so che dica la CP di Pesaro in merito alla pratica della pesca subacquea in quel di Gabicce. Personalmente frequento il promontorio ed in particolare la località Casteldimezzo da circa 4 anni e nn ho mai avuto nessun controllo da parte della CP. A dire il vero nn l'ho mai vista. Il motivo é presto detto: la zona che frequento non ha stabilimenti balneari, anzi la costa si presenta piuttosto selvaggia e poco frequentata da bagnanti per diversi motivi (in primis la difficoltà a raggiungere in macchina la spiaggia. Anche a piedi é piuttosto faticoso discendere la strada che porta al mare dall'alto della cresta. Poi di sabbia ce n'è poca, e quindi non si ha la stessa comodità della nostra amata costa romagnola). Di contro, sebbene la limpidezza dell'acqua sia quella che ben conosciamo, il fondale é vario con formazioni di coralligeno e sassi sparsi. Le tane sono poche e mai complesse. Ci sono anche delle dighe frangiflutti a completare le possibilità di caccia. Come fauna ittica, c'è un po' di tutto. Soprattutto cefali e mormore (anche grosse) ma anche tordi, seppie, boghe, salpe, spigole ed orate (ci sono ma ne ho viste poche e piccole seppur le cozze qua abbondino), anguille, gronghi, sugarelli. Inoltre mi é capitato di vedere negli ultimi anni persino dei piccoli dentici (incredibile per queste zone). Le profondità sono modeste, diciamo che al limite più esterno, dove finisce la roccia, ci saranno al massimo 5-6 m d'acqua.

Altri posti buoni sono Vallugola ossia l'approdo più a nord del promontorio. Baia Flaminia ossia la spiaggia a nord del porto di Pesaro, sotto la villa di Pavarotti e per finire Fiorenzuola di Focara che però non è raggiungibile in macchina. Ad avere un gommone ci sarebbero dei tratti di costa da esplorare che altrimenti non sarebbero raggiungibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi su questo Forum pesca in prossimita di queste zone ?

 

fatevi avanti!

 

Presente! Sono di Forlì e alle primissime armi.

Mi sono divertito quest'estate in Grecia, poi mi sono immerso a dicembre a Lido di Dante con risultati tragi-comici.

Domenica riprovo con un amico... vedremo.

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti amici io sono praticamente di Cattolica anche se di adozione ma sono più di14 anni che pesco da cattolica ad ancona e le soddisfazioni non mancano anche se non siamo in posti più blasonati e dopo quasi 10 anni di apparttenenza al centro sub pesaro quest'anno abbiamo fondato una super società il club apnea delfino marotta società mista fatta da cattolichini , anconetani e ragazzi di marotta dove per questioni logistiche abbiamo fatto la sede chi segue il mondo agonistico sentirà subito parlare di noi siamo una bella squadra , in progetto abbiamo uno sviluppo della nostra attività proponendo dei corsi ma questo il prossimo anno , se volete per una pescata o altre informazioni sono sempre disponibile , ciao a tutti GianFranco. :lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...