> Licenze Di Pesca - Pagina 7 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Licenze Di Pesca


Ospite jrgian

  

300 utenti hanno votato

  1. 1. Licenze Di Pesca

    • Si
      79
    • No
      89
    • Si se a rilasciarle é la Federazione
      49
    • Si se a rilasciarle é la Fed. e le altre Associazioni
      17
    • Si se a rilasciarle sono le Capitanerie di Porto
      36
    • Si se a rilasciarle sono le Regioni e/o i Comuni di res
      12


Messaggi raccomandati

scusate se torno sull'argomento,ma voglio puntualizzare una cosa:la licenza o brevetto,ottenuti o dopo la frequentazione di un corso o dopo il superamento di un esame non avrebbero solo il risultato di quantificare i praticanti e di formarli per non essere bagnanti armati,ma porrebbe le istituzioni di fronte al quesito:cosa è un pescatore in apnea?cosa è la pesca in apnea?

domande che comportano risposte che potrebbero modificare se non tutta almeno buona parte della normativa attuale,che pare scritta da chi crede che pesca subacquea si uguale a immergersi con le bombole e un mitra come arma.b

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 8 mesi dopo...

Anche io ho votato NO.....perche' siamo in Italia e come in tutte le cose all'Italiana ci sarebbe qualcuno che si riempie la pancia,sicuramente a discapito dei praticanti...E poi leggi ce ne sono abbastanza e con sanzioni anche troppo alte a mio parere o almeno non eque a confronto con altri frequentatori del mare! Un esempio lampante :" Pescatore in apnea che si allontana a piu' di 50 mt dal pallone.Sanzione 1000 Euro!!!! Imbarcazione che passa sopra il pallone del pescatore o subacqueo.Sanzione 100 Euro!!!! Non mi sembra la stessa cosa........ :angry: Quindi andiamo in mare rispettandolo e rispettando il piu' possibile le leggi vigenti per essere sempre dalla parte di chi puo' dire la sua ma lasciamo stare la licenza di pesca...... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bisogna capire prima la differenza sostanziale del termine licenza!!!

Se significa solo PAGARE una tassa all'anno come tassa di concessione governativa nella caccia o addirittura la regionale in base alla zona dove vai a pescare includendo una assicurazione .......come avviene oggi nell'attivita' venatoria della caccia sono in totale disaccordo!!!

Se invece parliamo del possesso di un brevetto di pesca sub sportivo o agonista nn importa, complementariamente al pagamento annuale di una spesa irrisoria che ti da anche una assicurazione faccio un esempio "20-30"max allora potrebbe andar bene!

Perche' limiti l'ingresso e la pratica a gente che fa piu' danni, che non e' preparata da un punto di vista medico, bilogico marino, norme!il brevetto di da anche piu' sicurezza e ti da una completa preparazione a 360 ° con l'aggiunta di una piccola somma!!!

I rilasci avverranno da associazioni marittime o centri allacciati alla Fipsas ente nazionale, e vedrete come saremo:

1 Inquadrati burocraticamente con doveri e diritti!

2 Tutti coloro che nn amano veramente sto sport e fanno solo danni sia in estate che in inverno si limiteranno di molto!

3 Sarai rappresentato da organi competenti!

4 Tutti noi pesca sub, saremo piu' preparati e sicuri di praticare questo sport con tranquillita' sia per la preparazione acquisita, sia perche' sei giuridicamente UN PESCA SUB !

La licenza invece la si dovrebbe anche distinguere se ci fosse, per i cannisti come coloro che vanno a pesca nelle acque dolci o private, per i barcaioli che fanno pesca d'altura ecc.....LA LEGGE PERO' DOVREBBE POI ESSERE UGUALE X TUTTI nn solo per noi poveracci che ci accusano di quale reato non so!quando ci sono tante altre attivita' che recano danno al mare!

Dimenticavo

5 Controlli rigorosi per i possessori e con conseguenti provvedimenti come avviene nella caccia|

Ho votato si,pero a queste condizioni!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei pure favorevole, purchè non sia fatto tutto alla "italiana", cioè paga e poi chi si è visto si è visto... Controlli zero, certezze zero, diritti zero, a fronte sicuramente di svariati doveri: se è questo il quadro che ci aspetta figuriamoci un pò!!!!

Ma se lo stato non ha i soldi per finanziare le attività basilari di pubblica sicurezza relativamente all'ambiente marino e non solo... Carabinieri, Guardia Costiera, Finanza, Polizia, Forestale, chi dovrebbe venirli a fare sti controlli? Come se poi questi agenti fossero in soprannumero e non avessero altre cose da fare.... Forse sarà creato un organismo apposito? E chi lo paga? Le nostre licenze????

 

Ahhhh...povera Italia!!!! Speriamo bene!

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Povera italia veramente il paese delle contraddizioni!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...