Vai al contenuto

Vai al contenuto

Foto
- - - - -

A Che Distanza Sparate?

100 risposte a questa discussione

Sondaggio: A che distanza dalla punta dell'asta sprarate? (487 utente(i) votanti)

A che distanza dalla punta dell'asta sprarate?

1. 0.5-1 m (38 voti [8.09%])

Percentuale di voti: 8.09%

2. 1-2 m (259 voti [55.11%])

Percentuale di voti: 55.11%

3. Votato 2-3 m (127 voti [27.02%])

Percentuale di voti: 27.02%

4. 3-4 m (29 voti [6.17%])

Percentuale di voti: 6.17%

5. più di 4 m (17 voti [3.62%])

Percentuale di voti: 3.62%

Voto I visitatori non possono votare

#91 marduk

marduk

Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1802 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 19:30

fatto 1-2 metri

#92 nelide.toraldo

nelide.toraldo

Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
  • Location:Lecce, Salentu....lu sule, lu mare, lu ientu...e lu divertimentu!!!

Inviato 02 marzo 2010 - 02:51

bisognerebbe stadilire anche con che lunghezza di fucile........ oops.gif

#93 toremu

toremu

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 17:52

dipende ma solitamente dai 2 3 metri

#94 step_78

step_78

Member

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2508 Messaggi:
  • Interests:Pesca in mare fiume,pesca in apnea,Moto

Inviato 24 settembre 2010 - 13:15

il mio tiro utile va dai 2 a 3,5 mt al max
Arbalete con elastici da 20 fucile da 100 asta 140x6.5
Ho provato a fare tiri piu lunghi ma sempre a vuoto la miglior distanza per me dove salvo imprevisti becco lo sfortunato pescetto è intorno i 2,5 3 mt perche riesco a prendere meglio la mira avento un fucile lungo nel brandeggio

#95 dmap09

dmap09

Nuovo Member

• Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2010 - 18:47

Tre o 4 metri sempre , pur non essendo un veterano , non perche io sia particolarmente bravo (tutt' altro) ma nasce da una constatazione scentifica , fatta con il mio compagno di pesca Enzo :

Quest' estate per esercitrci al tiro ci siamo auto costruiti un besaglio con del polistirolo ad alta densirà che abbiamo debitamente zavorrato in un bassofondo di 3 o 4 metri , poi per curiosita abbaimo teso una cima di5 metri dal bersaglio alla punta del funcile e ....ci siamo tutti e due stupiti, era molto molto simile al tiro a cui ci costringono i pesci liguri e per nulla lontano.

Privateci !

#96 dmap09

dmap09

Nuovo Member

• Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2010 - 18:48

Tre o 4 metri sempre pur non essendo un veterano , e non perche io sia particolarmente bravo (tutt' altro) ma nasce da una constatazione scentifica , fatta con il mio compagno di pesca Enzo :

Quest' estate per esercitrci al tiro ci siamo auto costruiti un besaglio con del polistirolo ad alta densirà che abbiamo debitamente zavorrato in un bassofondo di 3 o 4 metri , poi per curiosita abbaimo teso una cima di5 metri dal bersaglio alla punta del funcile e ....ci siamo tutti e due stupiti, era molto molto simile al tiro a cui ci costringono i pesci liguri e per nulla lontano.

Provateci

#97 massimare

massimare

Member

• Members
  • 366 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 23:38

Io ho votato 1.2m ma cerco di farlo avvicinare il piu possibile,se ho fiato wacko.gif

#98 Oldsub

Oldsub

Member

• Members
  • 804 Messaggi:
  • Interests:pesca sub

Inviato 08 aprile 2011 - 16:14

CITAZIONE(Davide Serra @ Dec 13 2006, 17:57) <{POST_SNAPBACK}>
Cerchiamo di capire, grazie alla proposta di Manu84, a quale distanza mediamente colpiamo le nostre prede, ricavando così anche in quale fascia realizziamo statisticamente il maggior numero di catture! biggrin.gif

Buon divertimento! thumbsup.gif

Davide. bye1.gif
mediamente non si spara mai a+ di tre metri .....ma ha volte capita di far centro anche oltre yes.gif

#99 Fabrizio59

Fabrizio59

Member

• Members
  • 107 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2011 - 18:06

Se il fiato regge, preferisco aspettare che si avvicinino entro i 2mt., altrimenti, se penso che non avrò una seconda occasione , provo il tiro più lungo. Purtroppo devo anche dire che qualche giorno fa ho incontrato una spigola che mi si è avvicinata frontalmente nuotando a circa 1mt sopra di me. Nuotava lenta e si avvicinava sempre di più, fin quando a circa 2mt da me, nel momento che premevo il grilletto per intercettare la sua traiettoria, è partita a razzo verso di me per fermarsi a 50cm. dalla maschera eek.gif . Credo che stia ancora ridendo della mia espressione stupita. sad.gif

#100 Marcomil

Marcomil

Member

• Members
  • 151 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2011 - 17:17

In realtà la risposta corretta è come riesco a vedere il pesce sparo visto che dove pesco io 3mt di visibilità sono una chimera!

#101 Guest_RickCT75_*

Guest_RickCT75_*
  • Guests

Inviato 02 aprile 2012 - 21:19

Anch'io (credo come tutti in realtà) sparo principalmente a 1-2m, ma ho votato 2-3 perchè mi auguro di portare la media a queste cifre (soprattutto con l'ultimo fucile che fa i capricci) :whistling: :whistling: :whistling:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi