> Linee Guida - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

C'è ancora troppa democrazia!

Un esempio?

Post sulle CCPP, il moderatore l'ha chiuso per motivi chiari ma mi chiedo a cosa serva chiuderlo se poi resta lì ad aspettare che scivoli in basso ma disponibile alla lettura?

Per me, non me ne voglia siccia è solo casuale l'esempio, andrebbero cancellate le discussioni, non credete?

 

Ciao da :jrgian:

 

x siccia: condivido quanto scritto da Mauro ma resto anche convinto che basterebbe poco per rendere la tua protesta accettabile anche nel forum.

Piccole ma sostanziali modifiche lascerebbero del tutto invariato il senso di una civile voglia di affermare diritti e richieste di attenzioni.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

C'è ancora troppa democrazia!

Un esempio?

Post sulle CCPP, il moderatore l'ha chiuso per motivi chiari ma mi chiedo a cosa serva chiuderlo se poi resta lì ad aspettare che scivoli in basso ma disponibile alla lettura?

Per me, non me ne voglia siccia è solo casuale l'esempio, andrebbero cancellate le discussioni, non credete?

 

Ciao da :jrgian:

 

x siccia: condivido quanto scritto da Mauro ma resto anche convinto che basterebbe poco per rendere la tua protesta accettabile anche nel forum.

Piccole ma sostanziali modifiche lascerebbero del tutto invariato il senso di una civile voglia di affermare diritti e richieste di attenzioni.

Gianfranco,

credo che Mauro l'abbia fatto proprio perche` i meno esperti di forum, o i meno accorti, possano leggere contenuti e impostazioni assolutamente da evitare.

 

Forse e` una speranza vana o forse un thread del genere lasciato in lettura qualche ora, ne evita altri scritti...forse....

in ogni caso evidenzia la posizione dello staff e della maggioranza di utenti.

 

Hai visto che ieri qualcuno scriveva addirittura di sparare ai tubolari :huh: ?

sai quante uscite del genere abbiamo cancellato negli anni ?

 

a volte, se cancelli al volo, e` possibile che lo stesso giorno 3 persone diverse scrivono la stessa cosa senza sapere che post analoghi sono gia` stati rimossi e non sono graditi.

 

Non e` democrazia, e` che le studiamo tutte per lavorare di meno :fish:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è ancora troppa democrazia!

Un esempio?

Post sulle CCPP, il moderatore l'ha chiuso per motivi chiari ma mi chiedo a cosa serva chiuderlo se poi resta lì ad aspettare che scivoli in basso ma disponibile alla lettura?

Per me, non me ne voglia siccia è solo casuale l'esempio, andrebbero cancellate le discussioni, non credete?

 

Ciao da :jrgian:

 

x siccia: condivido quanto scritto da Mauro ma resto anche convinto che basterebbe poco per rendere la tua protesta accettabile anche nel forum.

Piccole ma sostanziali modifiche lascerebbero del tutto invariato il senso di una civile voglia di affermare diritti e richieste di attenzioni.

 

Gianfranco, più che democrazia la definirei tolleranza.

 

Il punto è che non tutti gli utenti hanno ben acquisito il concetto di "senso dello Stato", e questa carenza spesso si evidenzia nel non rispetto dell'operato di chi per lo Stato ci lavora oppure in una più generica mancanza di rispetto per il prossimo.

E' carenza di educazione civica, che porta a maldicenze sui Tutori dell'Ordine.

E' un fenomeno purtroppo diffuso, ad esempio lo vedi sulle strade sotto forma di tutti quei segnali fatti con i fari da molti automobilisti quando una pattuglia sta facendo un controllo ambientale o semplicemente elevando qualche sanzione agli indisciplinati pericolosi.

Mi chiedo sempre quanti criminali riescono a svignare grazie a queste segnalazioni degli "onesti cittadini", gli stessi "onesti cittadini" che poi criticano di inefficenza le FFOO al primo reato ecclatante.

 

Gianfranco, come ben sai su Apnea Magazine questi atteggiamenti non sono tollerati, ma cerchiamo sempre di far capire agli utenti la natura dell'errore, pazientando un poco e sperando che alla fine l'educazione civica prevalga.

Lasciando in vista ci auguriamo anche di ottenere una maggiore responsabilizzazione da parte degli tutti gli altri utenti.

 

Diverso è il caso con chi reitera questi atteggiamenti, i recidivi incorrono inevitabilmente in provvedimenti di sospensione e allontanamento definitivo dal forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ben lieto che abiate riaperto il forum.

Il Forum, qualunque forum, nasce e vive come uno spazio di libero accesso per tutti coloro abbiano voglia di parteciparvi.

Il Forum è però "in primis" di coloro che lo hanno creato, che lo gestiscono, che lo evolvono, di coloro che ci si fanno il "mazzo" sopra e attorno, solo per passione, per amore direi.

Pertanto ben venga la cancellazione di discussioni, account, messaggi e quant'altro che, mancando di rispetto allo staff, alle linee guida, allo spirito del forum, tradisce o insulta questa passione e, metaforicamente, tradisce tutti noi che al forum partecipiamo volentieri.

 

Ciao a tutti ...

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Forum è un servizio offerto da Apnea Magazine, circolo sportivo senza scopo di lucro affiliato alla FIPSAS che promuove una pesca in apnea sicura e praticata nel rispetto delle leggi dell'uomo e del mare, attraverso l'informazione, l'aggregazione e l'agonismo.

 

Tutti gli utenti sono tenuti ad esprimere le proprie idee nel rispetto di quelle altrui, delle istituzioni, delle leggi di questo stato e degli obiettivi di Apnea Magazine. Lo Staff si riserva il diritto di cancellare, senza alcun preavviso e, soprattutto, senza alcun obbligo di fornire spiegazioni, tutti i messaggi e gli account che, a suo insindacabile giudizio, non rispettano lo spirito e gli obiettivi succitati.

 

L'invio di messaggi pubblicitari ed ogni manifestazione polemica contro lo Staff non saranno tollerati.

 

L'utilizzo del Forum implica l'integrale accettazione delle Linee Guida

 

L'Amministratore

Giorgio Volpe

l'accendiamo!!! :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite SKYZZO

Vengo a chiedere umilmente spiegazioni :huh:

Ho aperto oggi un post sulla proposta di una nuova sezione ma è stato inesorabilmente chiuso.

OK! accetto i vostri modi di fare, la vostra non democrazia (ed è giusto così, sia chiaro), accetto che siate voi i capi :king: ....altrimenti non starei ancora a frequentare questo forum ;)B) cerco di comportarmi correttamente e finora problemi non ce ne sono stati.

Però critico il modo di fare! perchè una spiegazione non si nega mai a nessuno, è una questione anche di educazione...

Sono nuovo del sito e non ho nè il tempo nè la voglia di andare a vedere se ci sono altre discussioni precedentemente aperte sullo stesso argomento; inoltre non ho offeso nessuno mi pare; non ho messo a rischio la vita di nessuno; non ho detto cose sbagliate. Insomma, provo ad immaginare perchè sia stato chiuso ma non ci riesco da solo!

E la dirò tutta: mi sembrava anche una buona idea. Ma visto che manca anche una sezione per eventuali consigli ai moderatori come è presente sulla quasi totalità dei forum che frequento e che ho frequentato in passato mi sono rivolto alla COMUNITA'.

 

In conclusione mi piacerebbe avere almeno uno straccio di spiegazione sul perchè.

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vengo a chiedere umilmente spiegazioni :huh:

Ho aperto oggi un post sulla proposta di una nuova sezione ma è stato inesorabilmente chiuso.

OK! accetto i vostri modi di fare, la vostra non democrazia (ed è giusto così, sia chiaro), accetto che siate voi i capi :king: ....altrimenti non starei ancora a frequentare questo forum  ;)B)  cerco di comportarmi correttamente e finora problemi non ce ne sono stati.

Però critico il modo di fare! perchè una spiegazione non si nega mai a nessuno, è una questione anche di educazione...

Sono nuovo del sito e non ho nè il tempo nè la voglia di andare a vedere se ci sono altre discussioni precedentemente aperte sullo stesso argomento; inoltre non ho offeso nessuno mi pare; non ho messo a rischio la vita di nessuno; non ho detto cose sbagliate. Insomma, provo ad immaginare perchè sia stato chiuso ma non ci riesco da solo!

E la dirò tutta: mi sembrava anche una buona idea. Ma visto che manca anche una sezione per eventuali consigli ai moderatori come è presente sulla quasi totalità dei forum che frequento e che ho frequentato in passato mi sono rivolto alla COMUNITA'.

 

In conclusione mi piacerebbe avere almeno uno straccio di spiegazione sul perchè.

 

saluti

Skyzzo,

altrettando umilmente ti rispondo.

 

Credo che la prima forma di educazione dovrebbe essere quella di porre le domande corrette nei posti corretti, rispettando quindi le regole e l'impegno di chi ti offre la possibilita` di farle.

 

Invece questa tua domanda non era corretta perche` aveva lo stile del sondaggio, della serie :

"se un gruppo di utenti lo vuole allora dovreste farlo" (?).

E la tua domanda non era neanche proposta nel luogo corretto, proprio perche` eventuali richieste del genere devono essere indirizzate privatamente all'amministratore, non essere oggetto di sondaggi estemporanei. Poi lui con lo staff dovra` discuterle e valutare l'utilita` della richiesta e se esistono le risorse per evaderla.

 

Quindi neanche noi abbiamo offeso nessuno, abbiamo solo sperato che capissi da solo quanto sopra, vedendo la chiusura del thread.

 

Spiegami una cosa : tu non hai tempo e voglia di andare vedere se ci sono altre discussioni analoghe ???

e noi invece dovremmo avere tempo e voglia di fornire chiarimenti a quelli che approcciano come te e magari fargli anche i forum aggiuntivi quando li richiedono a "furor di popolo" ?

 

ma ti rendi conto che basterebbero poche decine di utenti con la tua mentalita`, per costringerci quotidianamente a spiegazioni e/o modifiche del sito ?

 

forse se leggessi di piu` e meglio il forum e il sito sapresti che adesso abbiamo dei problemi ben piu` seri.

 

Credo che il tuo approccio si commenti da solo, e che la mancanza di educazione non sia certo nostra.

Tutto questo senza minimamente entrare nel merito della validita` della tua proposta, che magari e` anche simpatica e migliorerebbe la qualita` del sito.

Cosi` come lo farebbero anche altre centinaia di integrazioni, che pero` purtroppo dovrebbero svolgere sempre gli stessi quattro gatti che lavorano gratis ANCHE per chi si lamenta del servizio e dell'educazione, come te

 

spero di aver soddisfatto la tua curiosita`

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SKYZZO
Credo che il tuo approccio si commenti da solo, e che la mancanza di educazione non sia certo nostra.

 

Intanto grazie mille dell'attacco fuorimisura ;) . Faccio presente che non ce n'era bisogno perchè sono una persona intelligente, educata e cui bastano poche parole giuste e dette con garbo per capire i concetti esposti. :D

 

Spiegami una cosa : tu non hai tempo e voglia di andare vedere se ci sono altre discussioni analoghe ???

e noi invece dovremmo avere tempo e voglia di fornire chiarimenti a quelli che approcciano come te e magari fargli anche i forum aggiuntivi quando li richiedono a "furor di popolo" ?

 

Se ho dato l'impressione di essere uno che vuole tutto e subito me ne scuso, ma non è così. Anzi, rileggendo bene quello che ho scritto non mi pare proprio. :D

 

ma ti rendi conto che basterebbero poche decine di utenti con la tua mentalita`, per costringerci quotidianamente a spiegazioni e/o modifiche del sito ?

 

forse se leggessi di piu` e meglio il forum e il sito sapresti che adesso abbiamo dei problemi ben piu` seri.

 

Il forum è vostro! :blink: Io mi ci sono iscritto per gli stessi motivi di tutti gli altri. E' normale che abbiate i vostri problemi (qualunque essi siano), lo sapevate. Se non guadagnate na lira non è certo colpa mia! E non ne devono certo subire lo stress gli utenti. Se pensate di essere in pochi crecatevi dei collaboratori...che ne so io....se vi mancano i soldi cercate degli sponsor (mi pare che già ne abbiate). Ma non venitelo a raccontare a me!

A me bastava la risposta di una riga nella discussione stessa che ho lanciato. :huh:

 

Credo che la prima forma di educazione dovrebbe essere quella di porre le domande corrette nei posti corretti, rispettando quindi le regole e l'impegno di chi ti offre la possibilita` di farle.

 

Ho cercato...cercato....cercato....ma non ho trovato il posto giusto dove fare la mia domanda. Non mi sembrava nemmeno il caso di disturbare direttamente un moderatore perchè potevo immaginare che fine avesse fatto la richiesta di un solo insignificante utente.

Per quanto riguarda la "possibilità" di fare le domande....ve ne sono grato! MA SIAMO SU INTERNET! ed è la prima volta (uso internet dal 1992 ed i forum dal 1998) che mi sento rispondere in questo tono.

Ma tanto come ho già detto prima i capi siete voi :king: e non mi sogno certo di venire a dirvi come fare il vostro lavoro. Ribadisco che mi sono rivolto alla comunità (nella quale siete presenti anche voi). OK! avete chiuso la discussione ed ora ne capisco i motivi. Avete fatto benissimo!!! :siiiii:

 

Umilmente porgo i miei saluti e spero non ci siano più motivi di rammarico o per continuare questa discussione. :D:D

:bye::bye::bye: SKYZZO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il forum è vostro! :blink: Io mi ci sono iscritto per gli stessi motivi di tutti gli altri. E' normale che abbiate i vostri problemi (qualunque essi siano), lo sapevate. Se non guadagnate na lira non è certo colpa mia! E non ne devono certo subire lo stress gli utenti. Se pensate di essere in pochi crecatevi dei collaboratori...che ne so io....se vi mancano i soldi cercate degli sponsor (mi pare che già ne abbiate). Ma non venitelo a raccontare a me!

A me bastava la risposta di una riga nella discussione stessa che ho lanciato. :huh:

Ma perche` parli di cose che non sai ?

 

Parli di guadagni ?

Ma lo sai che siamo un circolo federale e pertanto non a scopo di lucro.

 

Lo sai che i soldi degli sponsor bastano a malapena per tenere insieme questa baracca che si avvale del lavoro gratuito di tutto lo staff ?

 

Ma lo sai che le Linee Guida specificano che non siamo tenuti a fornire nessun chiarimento sulle azioni di moderazione e tu per questa mancanza di chiarimenti ci hai dato dei maleducati ?

 

Ma lo sai che all'atto dell'iscrizione sei obbligato a leggere le Linee Guida ?

 

Ma non venire a raccontare a te cosa ?

ma chi ti vuole raccontare niente, sei tu che continui a scrivere su argomenti che non conosci.

Non so se tu subisca lo stress di qualcuno come dici, ma se si non e` certo il nostro.

 

Prima di parlare e pretendere, informati e rispetta le regole e le persone, o vai altrove.

 

Altri messaggi pubblici di questo tenore non saranno tollerati

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...