> Come Combattere La Vendita Abusiva - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Combattere La Vendita Abusiva


La marcatura del pescato dei pescatori sportivi di TUTTE LE CATEGORIE funzionerebbe?  

318 utenti hanno votato

  1. 1. La marcatura del pescato dei pescatori sportivi di TUTTE LE CATEGORIE funzionerebbe?

    • Sì, senza dubbio
      28
    • Sì, forse
      58
    • Non credo
      129
    • Certamente no
      91
    • Non saprei dire
      12


Messaggi raccomandati

...

Il cancro della pesca sportiva è la pesca professionale.

Che cerca disperatamente di difendersi dai profondi sospetti che la circondano, gettando fumo negli occhi, piangendo miseria e accusando tutto e tutti meno che se stessa. Campando d'espedienti.

E' il cancro di tutto il Mediterraneo, anzi, ormai, di tutte le acque mondiali.

 

Voto no... quoto interamente Ricky05

saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite f.volpe

Ho votato NO, primo perche' una soluzione di tale genere non risolverebbe certo il problema, entro poco verrebbero sicuramente escogitate le solite "furbate" per aggirare una simile normativa; se esistono le leggi devono essere fatte rispettare e basta! siano intensificati i controlli piuttosto...inoltre sono assolutamente d'accordo con Ricky, simili sanzioni sono assolutamente improponibili! ma scherziamo?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto "sì, forse".

Il forse è dovuto alla semplice constatazione che la "pesca" (forse sarebbe meglio definirlo "l'ignobile scempio") al dattero di mare continua allegramente, nonostante non occorra prendere particolari precauzioni per riconoscere il corpo del reato.

Ad ogni modo, qualcosa bisogna pur fare, quindi ben venga il taglio della coda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato no certamente in quanto nella magguior parte dei casi il pesce venduto dagli "pseudo" pescatori sportivi viene commerciaqlizzato appunto prevalentemente attraverso i ristoranti che non sempre ti mostrano il pesce intero prima di cucinarlo (anzi quasi mai a meno che non viene esposto sui banchi dal ristorante stesso, per cui se arrivasse li con la coda tagliata nessuno se ne accorgerebbe a meno di controlli veramente capillari...

Ciao.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad ogni modo, qualcosa bisogna pur fare, quindi ben venga il taglio della coda.

 

Bene, bene: le risposte negative a questa idea balzana, vedo che sono in netta maggioranza.

Secondo me sto sondaggio, il suo scopo l'ha bell'e raggiunto e potrebbe anche chiudersi qui.

Lo ribattezzerei, però, così:- IL SONDAGGIO INDECENTE-, perchè suona meglio, veh?

Tu dici che bisogna fare qualcosa, eh?

Ma prima mi spieghi io CHE c@**o LE PAGO A FA' LE FORZE DELL'ORDINE in questo paese??

E nota che qui, sempre nel nostro paese da terzomondo, di forze di polizia ne esistono almeno 5 !!! Senza contare i corpi o le formazioni strettamente locali, oltre alle varie sigle a mare che manco le conto. (Dimmi tu quale altro paese al mondo s'avvicina a questo record ridicolo...La Somalia dei signori della guerra, forse!)

Ma, a parte questo, avete gli occhi foderati di prosciutto o cosa?

E' possibile che IO mi debba sempre far carico di incombenze che lo Stato di diritto delega a istituzioni create apposta?

Ma come?! Io non posso manco difendermi legittimamente da un malfattore che m'aggredisce, sparandogli giustamente in faccia, perchè subito rischio un processo per omicidio colposo, come minimo, e anni di galera ( che mi farò tutti, dato che non conto un c@**o: da bravo fedelissimo del 2 di Coppe), proprio perchè mi sono preso la libertà di farlo in vece loro, poi però, per queste "quisquiglie" eruttate in onore della propria incapacità, scopiazzando indecorosamente le "misure" HI-TECH antievasione del balzello sulla pescasub in Croazia (paese in cui, pochi anni fa, era ancora in vigore un sistema legislativo che manca poco comprendeva la legge del taglione e del contrappasso), sono io cittadino e contribuente che devo provvedere alla loro incapacità indagativa?

Cioè, qui stiamo al livello dei morituri costretti a scavarsi la fossa da soli!

Io non scavo proprio un c@**o, oh!

Fallo tu, semmai, visto che mi succhi ogni mese il 40% dei miei introiti da dipendente per 'sti bei risultati.

Vuoi per forza tagliare qualcosa? Vuoi parodiare paesi del genere?

Taglia allora una mano o un piede a chi pizzichi a pesca con le soffianti, spatare, ciancioli, strascichi e tutto il resto.

Si tornerà al medioevo, certo, ma vedrete come d'incanto il mare tornerà subito ad essere quello di 100 anni fa.

 

(post candidato alla bannazione: sbrigatevi)

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho risposto "sì, forse".

Il forse è dovuto alla semplice constatazione che la "pesca" (forse sarebbe meglio definirlo "l'ignobile scempio") al dattero di mare continua allegramente, nonostante non occorra prendere particolari precauzioni per riconoscere il corpo del reato.

Ad ogni modo, qualcosa bisogna pur fare, quindi ben venga il taglio della coda.

 

 

..eh, pensa mo' quando sei seduto al ristorante e senti il vicino di tavolo chiedere i proibiti datteri al ristoratore....che fa una faccia compiaciuta e dopo un po' li porta.

Pensa anche a quanto mi posso essere arrabbiato imparando dai discorsi di questo pezzo di .... che era un ufficiale!! :boxing::angry:

 

 

 

QUOTO RICCARDO!!!!

Modificato da vecio68
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposti si , naturalmente e' un obbrobrio mutilare un pesce , lasciamo perdere la coda ,che e' un delitto ,e' troppo antiestetico e quasi offendere il pesce, mettiamo il caso che si taglia una pinna laterale del pesce , 1° il pesce non viene mutilato di nulla , esteticamente cambia poco, e allo stesso tempo e' riconoscibile ,operazione da effettuare subito

appena si pesca , chiunque pescatore dilettante,che venga trovato in possesso di pesce chiamiamolo integro 5000 €. di multa,senza scuse ne sconti, il ristoratore che viene trovato col pesce

marchiato chiusura del locale per 3 mesi, io penso che qulcuno ci pensa bene prima di fare certe cose , non ne posso piu' di questi che scambiano i pesci per

biglietti da 20 € .

Certo non ci sono controlli, ne beccaranno 1 all' anno , meglio quello che niente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

io ho votato "certamente no" perchè mi sembra una delle tante proposte non realizzabili in Italia.

Motivi estetici a parte,il motivo principale del mio no è che già non esistono quasi controlli per tutto il resto e per cose sostanzialmente più importanti,figuriamoci "se e come" verrebbe applicata questa ipotetica norma.Se ci fossero dei controlli e dei pattugliamenti del nostro mare decenti queste cose non servirebbero.

In Croazia(giusto per citarla) dove controlli ce ne sono un bel pò più che da noi,dei nostri conoscenti ( per torto loro) per non aver rispettato delle norme e beccati in flagrante (a loro insaputa che non si erano informati bene) sono stati presi e tirati su con le mute sulla motovedetta e li hanno portati in capitaneria con le mute ancora bagnate e sgocciolanti addosso,e le famiglie hanno scoperto la cosa tramite il consolato perchè nemmeno una telefonata gli han fatto fare mentre facevano i verbali.In Italia cose del genere ancora non ne ho sentite,e forse servirebbero.

 

Dopo la proposta dell'abolire l'uso dell'acquascooter per la nostra categoria,salta fuori un'altra discussione "boomerang"... :D ci manca solo il porto d'armi per il fucile poi siamo a posto. :devil::devil:

 

 

Piccola cattiveria:poi se tolgono la coda ai pesci da 30 grammi dei cannisti...cosa gli rimane da portare a casa?? :devil::devil::laughing::laughing:

 

 

:bye::bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato non credo per diversi motivi : 1 chi controlla?

2 secondo voi chi va in mare tutti i giorni e prende pesce con regolarità che cosa fa del pesce pescato(ovviamente non sto dicendo che sia giusto),tutto questo senza fare nomi e cognomi.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
chiunque pescatore dilettante,che venga trovato in possesso di pesce chiamiamolo integro 5000 €. di multa,senza scuse ne sconti, il ristoratore che viene trovato col pesce

marchiato chiusura del locale per 3 mesi, io penso che qulcuno ci pensa bene prima di fare certe cose , non ne posso piu' di questi che scambiano i pesci per

biglietti da 20 € .

Certo non ci sono controlli, ne beccaranno 1 all' anno , meglio quello che niente .

 

ma sì!!!!

pena di morte!!!!!

:laughing::laughing:

 

allora...vediamo...;

se ti beccano a meno di 500m dalla spiaggia hai 1030€ di gabella, meno di 200m dagli scogli 1030€, più di 5Kg (vi ricordo dello sbarco di 25t di cefali a cui ho assistito per caso a trieste...) 1030€, vendita del pescato, c'è multa e illecito amministrativo per frode fiscale...e così via... andante con brio...

manca qualcosa?!?

 

ma ci godete così tanto quando le leggi infieriscono?!?!?

 

in un paese civile dovrebbe essere tutto possibile, tranne ciò che è espressamente vietato perchè lesivo del bene pubblico.

in italia è l'opposto; non si può fare nulla, tranne quello che è espressamente consentito.

ma quando la si smetterà di avallare questo modo di pensare?

chiedendo altri cavilli che ci debbano far andare a pesca con il codice penale sulla plancetta?

ma dai...!

andate al mare voi, che almeno potete!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho votato non credo per diversi motivi : 1 chi controlla?

2 secondo voi chi va in mare tutti i giorni e prende pesce con regolarità che cosa fa del pesce pescato(ovviamente non sto dicendo che sia giusto),tutto questo senza fare nomi e cognomi.... :bye:

Lo regala! Il pesce buono non lo rifiuta nessuno!

 

Anche se sappiamo che in realtà non lo fa' nessuno, la vendita del pescato è un reddito ulteriore per tanti agonisti e bravi pescatori.

 

Ecco, almeno per gli agonisti, se beccati, divieto di qualsiasi competizione per cinque anni, forse qualcuno ci pensa due volte....

 

Ciao ciao

 

:bye::bye:

 

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in linea con molti dei vostri interventi!

Ora so che verro' attaccato da qualcuno :oops: ma nn ho capito una cosa.Cosa c'entra la vendita del pescato con l'impoverimento nel mare?La legge dice che nn posso vendere il pesce...ok,nn si fa e basta perche' illegale;pero' se prendo 4kg di pesce e me lo pappo con gli amici o lo porto in un ristorante e ci guadagno 100€ dal mare sempre 4 kg ci ho tolto.Diverso e' il discorso che c'e' chi per fare un po' di soldi va in acqua e spara a tutto quello che si muove,magari con le bombole o di notte...ma questi nn sono PESCATORI SPORTIVI ma BRACCONIERI!!

Il cancro del mare e' la pesca professionale indiscriminata,i bombolari notturni e i bombaroli non il ragazzo che vende 2 kg di pesce per uscir con gli amici o pagarsi le spese di benzina,gommone etc...

Ci vorrebbero controlli SERI e COSTANTI da parte delle forze dell'ordine!!

Ciao ciao :bye:

Modificato da Luigi Pure
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...