> Mimetismo Sì O No? - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetismo Sì O No?


Il mimetismo è davvero efficace?  

520 utenti hanno votato

  1. 1. Il mimetismo è davvero efficace?

    • Si senza dubbio
      149
    • Molto probabilmente
      165
    • Forse
      130
    • Non credo
      57
    • Sono certo di no!
      9


Messaggi raccomandati

Ho risposto forse in quanto ritengo che non sia determinante per la buona riuscita di una pescata, anche se con acqua limpida, col mimetismo spezzato (giacca differente dai pantaloni) ho notato che il pesce ha un attimo di esitazione prima di fuggire a pinne levate, esitazione data "FORSE" dalla difficoltà di mettere immediatamente a fuoco la figura intera del pescatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Rincaro:

 

sono tutte palle!!! :D

 

E' come la storia dei fucili che tirano a 6 metri da vendere a quelli che non riescono ad avvicinarsi ai pesci...!

 

L'unica differenza è che con il mimetico non si può dimostrare il contrario, e se i pesci non arrivano è solo colpa di chi indossa la muta! :laughing:

 

 

 

Io ce l'ho perchè, oltre a slanciare molto, col mimetico dimostri meno della tua età!!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che se di sicuro non penalizza, per essere davvero efficace, dovrebbe rispecchiare perfettamente il fondale.

 

Per questo motivo un mimetismo fisso lo trovo poco produttivo, servirebbero mute diverse per fondali diversi e forse anche per condizioni di luce diverse...sempre a patto di stare fermi...sicuramente eccessivo...

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rincaro:

 

sono tutte palle!!! :D

 

E' come la storia dei fucili che tirano a 6 metri da vendere a  quelli che non riescono ad avvicinarsi ai pesci...!

 

L'unica differenza è che con il mimetico non si può dimostrare il contrario, e se i pesci non arrivano è solo colpa di chi indossa la muta!  :laughing:

 

 

 

Io ce l'ho perchè, oltre a slanciare molto, col mimetico dimostri meno della tua età!!! :laughing:

 

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORSE!

Intanto c'è mimetismo e mimetismo, alcuni tipi di mimetismo a mio avviso sono perfettamente inutili, altri sono interessanti e seguono dei ragionamenti anche piuttosto convincenti.

Personalmente curo molto poco questo aspetto a volte indosso capi mimetici altre no, devo dire che non ho notato mai enormi differenze. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato mimetismo forse...

 

penso innanzitutto che se davvero serva,l'attrezzatura mimetica vada bene per il bassofondo,ma particolari condizioni di luce,acqua,fondale,e altri particolari,richiedono ognuna un tipo di mimetismo diverso dalle altre,quindi a mio avviso è assolutamente inutile andare in acqua sempre con la stessa mimetica in ogni condizione di mare e per ogni tecnica di pesca,o in linea di massima è utile per le condizioni in cui si richiede quel tipo specifico di mimetico.

quindi ho votato forse perchè appunto credo che influiscano troppe variabili per farne una regola,io da un pò ormai ho finito di mimetizzare l'atrezzatura,dò molta più importanza alla tecnica,vado a mare cn mute nere,pinne nere,fucili con i pupazzi disney attaccati sopra,e(sempre nel mio piccolo come prima)di pesci ne prendo più di quando andavo in acqua tutto mimetico...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho notato che i pesci hanno un momento in più di esitazione a fuggire, sembra quasi che vogliano capire meglio che cosa si ritrovano difronte a loro, in particolare l'ho notato con le spigole, vengono quasi a tiro, poi si allontanano e dopo pochi secondi tornano a tiro, senbra che vogliano capire veglio con cosa hanno a che fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ho notato che i pesci hanno un momento in più di esitazione a fuggire, sembra quasi che vogliano capire meglio che cosa si ritrovano difronte a loro,  senbra che vogliano capire veglio con cosa hanno a che fare.

 

Giusto!!!

Non è fondamentale ma aiuta. Ovviamente bisogna essere comunque silenziosissimi, anche perkè mimetico non è invisibile.

Altra cosa e che è utile nel bassofondo, dopo i 15 mt non serve ad una mazza ed a 20 mt puoi avere anche una muta gialla!!!! :laughing:

Ricapitolando anche se per una volta, un oratona o un bel pesce, ha quell'attimo di esitazione che ci permette di insagolarla ben venga anche indossare un capo alla arlecchino.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei ricordare che Marco Albano pesca con un fucile rivestito con carta adesiva colorata raffigurante Topolino, Pippo, Pluto, e i sette nani, eppure prende certi pesci  :eek: ... Un uomo, un mito!  :clapping:

 

già....ormai è quasi un anno che vado a mare con quel cyranò,e ci ho preso praticamente tutti i pesci,la maggior parte proprio nel bassofondo,proprio dove il mimetismo dovrebbe funzionare meglio,eppure pochissime volte mi è capitato di avvertire un certo nervosismo di alcuni pesci che potrebbe essere legato alla vista di topolino o paperino....o forse il nano boh.....comunque il prossimo lo faccio diverso....poi ve lo farò vedere.... :laughing:

certo discorso diverso sarebbe andare in acqua con una muta di quel genere....ma ho qualcosina in mente pure lì....vedremo che succede... :sub:

due pescate esemplificative,per la serie, ci credo...ma...l'importante resta sempre e comunque levarli!

http://img153.imageshack.us/img153/382/p060106184713qx.jpg

http://img153.imageshack.us/img153/5286/p10280518078vr.jpg

:thumbup::bye:

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei ricordare che Marco Albano pesca con un fucile rivestito con carta adesiva colorata raffigurante Topolino, Pippo, Pluto, e i sette nani, eppure prende certi pesci  :eek: ... Un uomo, un mito!  :clapping:

 

già....ormai è quasi un anno che vado a mare con quel cyranò,e ci ho preso praticamente tutti i pesci,la maggior parte proprio nel bassofondo,proprio dove il mimetismo dovrebbe funzionare meglio,eppure pochissime volte mi è capitato di avvertire un certo nervosismo di alcuni pesci che potrebbe essere legato alla vista di topolino o paperino....o forse il nano boh.....comunque il prossimo lo faccio diverso....poi ve lo farò vedere.... :laughing:

certo discorso diverso sarebbe andare in acqua con una muta di quel genere....ma ho qualcosina in mente pure lì....vedremo che succede... :sub:

due pescate esemplificative,per la serie, ci credo...ma...l'importante resta sempre e comunque levarli!

http://img153.imageshack.us/img153/382/p060106184713qx.jpg

http://img153.imageshack.us/img153/5286/p10280518078vr.jpg

:thumbup::bye:

 

Ora ho capito si avvicinano xkè pensano che vuoi giocare...tecnica subdola... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei ricordare che Marco Albano pesca con un fucile rivestito con carta adesiva colorata raffigurante Topolino, Pippo, Pluto, e i sette nani, eppure prende certi pesci  :eek: ... Un uomo, un mito!  :clapping:

 

già....ormai è quasi un anno che vado a mare con quel cyranò,e ci ho preso praticamente tutti i pesci,la maggior parte proprio nel bassofondo,proprio dove il mimetismo dovrebbe funzionare meglio,eppure pochissime volte mi è capitato di avvertire un certo nervosismo di alcuni pesci che potrebbe essere legato alla vista di topolino o paperino....o forse il nano boh.....comunque il prossimo lo faccio diverso....poi ve lo farò vedere.... :laughing:

certo discorso diverso sarebbe andare in acqua con una muta di quel genere....ma ho qualcosina in mente pure lì....vedremo che succede... :sub:

due pescate esemplificative,per la serie, ci credo...ma...l'importante resta sempre e comunque levarli!

http://img153.imageshack.us/img153/382/p060106184713qx.jpg

http://img153.imageshack.us/img153/5286/p10280518078vr.jpg

:thumbup::bye:

 

 

Marco ma per curiosità,come ti è venuto in mente di mettergli quel rivestimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...