> Arbalete O Oleopneumatico? - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete O Oleopneumatico?


  

744 utenti hanno votato

  1. 1. Arbalete O Oleopneumatico?

    • Sempre Arbalete
      307
    • Sempre Oleopneumatico
      70
    • Prevalentemente Arbalete
      268
    • Prevalentemente Oleopneumatico
      91


Messaggi raccomandati

Questo sondaggio suggerito da Toni non è certo una novità, ma a distanza di tempo è interessante verificare il "rapporto" tra le due tipologie di armi. In fondo, fra fucili sottovuoto e arbalegni di ogni tipo le novità non sono mancate anche negli ultimi mesi...

 

Siete pregati di argomentare la vostra risposta.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

in questo periodo oleo,uno d quelli normali dell'ultima generazione cn canna da 11,modificato x sparare solo al libero,e devo dire ke x questo tipo d pesca nn c'è arba ke tenga,ha un tiro fortissimo e anke abbastanza preciso,anke se l'adattamento a mirare cn un oleo richiede più tempo rispetto ad un arba ke è più istintivo.

cmq l'arba secondo me rimane sempre superiore in generale :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio

Dopo alcune esperienze disastrose con gli arbalete sto per dedicarmi esclusivamente agli oleopneumatici: uno Stealth 70 per la pesca in tana e un Mamba 90 per la pesca al libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato "prevalentemente arbalete" solo perchè pesco in prevalenza all'agguato - aspetto usando arba di diverse misure e gomme a seconda delle condizione del mare, della visibilità, dell'ambiente e ...dell'umore :D , le (poche) volte che pesco in tana uso SOLO oleo, anch'essi di varie misure. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risposto prevalentemente arba perchè..... perchè l'arba è più affascinante, penso che si instauri un rapporto più intimo con quest'arnese che ricorda le armi medioevali. Pero' devo dire che in nuovi oleo, di cui si leggono prestazioni eccellenti, mi incuriosiscono parecchio. Mi piacerebbe provare... ma non è così facile :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre arba in tutte le misure compreso un 60 per la pesca in tana (ma solo pesce bianco)... ma proprio l'altra sera ho comprato un Cyrano 1100 con l'intenzione di usarlo per pescare con la barca su qualche secca e la curisità di constatare se è tutta questa meraviglia che molti dicono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio

Sarebbe interessante sapere se chi ha votato SOLO ARBA o SOLO OLEO ha provato anche l'altro tipo. Se lo ha fatto, penso che la risposta assuma importanza maggiore, ma se uno ha utilizzato sempre solo oleo o sempre solo arba non può affermare che quel tipo è il migliore (mia opinione). B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pero' devo dire che in nuovi oleo, di cui si leggono prestazioni eccellenti, mi incuriosiscono parecchio. Mi piacerebbe provare... ma non è così facile

 

Perchè??? <_<

 

Perchè tu non mi vuoi prestare il mamba, ecco perchè!!! :blink::laughing:

 

A parte gli scherzi, mi piacerebbe provare un mamba 90, ma non ho amici che ce l'hanno... e comprare fucili costosi senza provarli non se ne parla neanche...

A dire la verità adesso il mio sogno nel cassetto è un C4 90, però... costa una fortuna! D'accordo, i soldi molto probabilmente se li vale tutti, ma...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato di tutto, ma da tempo prediligo gli oleo con canna da 11: polivalenza per la maggiore maneggevolezza, riduttore per sparare senza troppa indecisione in tana (io le aste le pago!), velocità e certezza di trapassare qualunque cosa anche a fine corsa.

Con il 97 , tranne che con il torbido vero, riesco a fare tutto.

Saluti

Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...