> Come costruirsi una cintura elastica - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come costruirsi una cintura elastica


Messaggi raccomandati

Provato e funziona alla grande!

 

Ne ho fatte due, la forma e solo leggermente arrotondata ma se ne hai a disposizione un bel pezzo riesci a tagliarla quasi dritta.

 

Se proprio devo trovargli un difetto direi che ha meno grip di una comprata in negozio.

 

Ormai con le camere d'aria di bici, macchina, camion ci faccio di tutto: cinghioli per coltello, schinalino, cintura, cavigliere, etc. etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
ma vale la pena? con 10 eurini te la compri nuova!

Ne vale la pena alla grande!

L'unica che ho mai comprato è durata lo spazio di una stagione e poi ho dovuto sbatterla perchè era diventata molle come un fico, quella autocostruita è praticamente eterna (la uso da dieci estati) e comunque la si ottiene dalla camera d'aria di un trattore e/o similari.

Per ottenere il risultato migliore bisogna tagliare a cavallo della giunzione fra le due semiparti (la schiena) sia interna che esterna (quella interna però ha il buco della valvola) ed in questo modo si ottiene una fettuccia perfettamente diritta.

Non esiste nessuna controindicazione nell'usare la camera d'aria di un camion...tranne quella che rimane troppo sottile e di piombi se ne riesce così a mettere meno (con quella da trattore si arriva ad oltre sei kg che basta ed avanza per la stagione calda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO DA POCO DURANTE UNA PESCATA NE HO TROVATA UNA ABBANDONATA SUL FONDO CON TANTO DI PIOMBI ATTACATI E VERO LE CAMERE D'ARIA SONO MIGLIORI IN QUANTO SONO PIù RESISTENTI MA NON HANNO LA STESSA ELASTICITà DI QUELLE CHE VENDONO IN NEGOZIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono andato in un negozio vari tipi di goma ,mi sono fotto tagliare 1.40 x 5 di gomma è il gioco è fatto , il prezzo 1.50 euri è perfetta. ciao :bye:

E quale tipo di negozio vende pezzi di gomma a misura!??? :blink:

Forse qualche rivenditore di articoli per uso industriale!?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di anni or sono, sono andato da un gommista di quelli ben forniti.

 

Mi hanno fatto prendere le camere d'aria che ho scelto personalmente.

 

Vi lascio immaginare com'erano sporche e cosa ho combinato nella vasca da bagno per renderle "manipolabili".

 

Una volta sgrassate con acqua, Aiax (ma va bene un po' tutto), ma soprattutto olio di gomito (non dimenticate i guanti!) ho tagliato la parte della schiena, cioè quella più uniforme, in pratica, quella che è a contatto con la strada.

 

Ho ottenuto una striscia bella lunga che ho poi tagliato a misura, sovrapponendo un'altra cintura.

 

Adesso, da cintura di scorta, è diventata quella titolare.

 

Inoltre, tagliando alcune fettucce circolari di un paio di cm. di larghezza, ho ricavato degli elasctici che sembrano fatti apposta per le boe a siluro...

 

Non vi dico come tengono bene i fucili di scorta (sempre assicurati al pallone con moschettone, però!).

 

Mi intriga la soluzione di Kolapesce, per cui dopo Pasqua faccio un giro nel mio negozio di fiducia che tratta gomma per uso industriale... :rolleyes:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x the wizard e pinterrè, è una gomma che vendono al metro quadro io me ne sono fatto tagliare una striscia di 5 cm x 140 cm , il negozio vende articoli sportivi e anche gomme in genere ,tappetini ,tappi, suole ,tutto in gomma si chiama casa della ............spere di essere stato utile .ciao a presto :bye: p.s. ho costruito anche l'appoggio sternale del fucile in gomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

CINTURA ELASTICA:

Oltre la già citata camera d'aria x gomme dei camion un'altro stratagemma validissimo è:

chiedere a qualunque tappezziere qualche metro di cintura elastica x divani e poltrone.

 

La hanno in rotoli e serve come base elastica d'appoggio per sedie rivestite, poltrone e divani.

 

Sono sicuro che il tappezziere dove la richiedete difficilmente vi chiederà soldi e al limite la spesa è di pochissimi €uro al metro.

 

Ha la larghezza delle classiche cinture sub ed è validissima per elasticità e durata nel tempo.

 

Non teme l'acqua salata e non perde la sua elasticità.

 

E veramente valida.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...