> Dispositivo di sicurezza - Pagina 12 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Dispositivo di sicurezza


  

248 utenti hanno votato

  1. 1. Dispositivo di sicurezza

    • E' uno strumento utile
      106
    • E' uno strumento inutile
      63
    • E' uno strumento dannoso
      46


Messaggi raccomandati

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Ho pensato a lungo prima di esprimermi più compiutamente e decisamente ma ora voglio dirvi sinceramente quanto penso.

 

Credo che la Federazione nelle sue gare e la CMAS dovrebbero rendere obbligatorio tale strumento, nelle gare di pesca sub di qualsiasi livello.

 

Certo, alcune tecniche ne uscirebbero penalizzate ma al culo!

 

Tutte le altre considerazioni sono solo scuse, anche io cercando motivi che mi sconsigliassero l'uso ne avevo trovati ma cercando di farmi un esame di coscienza mi rendevo conto che erano solo scuse per non rinunciare alla mia libertà di decidere anche di rischiare.

 

Prima di affermare che uno strumento simile possa ammazzare una sola persona o rendergli la vita più difficile pensiamo a quante vite si salverebbero o si sarebbero salvate.

 

Non sono un Ministro e neanche il Comandante dell CCPP ma al loro posto ne obbligherei l'uso o ne chiederei l'uso, così come si è obbligati all'uso delle cinture di sicurezza nelle auto ecc ecc.

 

Non mi aspetto che così in alto le cose cambino ma credo che se la FIPSAS si muovesse verso questa cosa farebbe operazione meritoria e saggia.

Poi, gommone obbligatorio per ogni atleta in gara ed il gioco è fatto se si vuole sicurezza questa è la strada maestra.

Dovrebbero usarlo tutti e quindi tutti ne sarebbero penalizzati alla stessa maniera ed i migliori resteranno sempre tali.

Pensate allo sviluppoche avrebbero se fossero obbligatori e di quanto potrebbero migliorare se le aziende credessero nello sviluppo commerciale.

 

Signor Ciceri, amici sponsor, rompete gli indugi e proponete cose alla Federazione e poi, insieme al Ministero, c'è da salvare vite umane e anche fare mercato, Muovetevi ogni giorno corre il rischio di morire qualche pescasub, fatevi coraggio anche cose così impopolari distinguono gli uomini veri ed i politici bravi, dalle mezze seghe!

 

Ora che partano pure le fucilazioni, come al solito!

 

Ciao da Gianfranco :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

io credo che sarebbe utile:chi oltrepassa le proprie possibilità e supera i propri limiti lo fà già e lo farebbe comunque,finora qualcuno è stato fortunato,altri purtroppo no e alcuni di questi sarebbero ancora quì grazie a un dispositivo come questo,che comunque si potrebbe regolare in base alle proprie capacità,se esci per una battuta nella schiuma puoi farne a meno ma se vai profondo sopratutto per chi esce con un compagno sarebbe di grande aiuto in caso di malessere:mi immagino cercare di portare soccorso a un compagno esanime anche a quote non abissali,prima dovrei rendermi conto che qualcosa non và,poi dovrei ventilarmi cercando al contempo di trovare la necessaria concentrazione,quindi dovrei immergermi,raggiungerlo,liberarlo magari dei pesi e tirarlo fuori,una volta fuori senza alcun sostegno cercare di farlo rinvenire...con un accessorio che mi aiuta sarei facilitato nell'operazione,e a chi dice che si verrebbe spinti a cercare prestazioni oltre i limiti ripeto:gli incidenti avvengono oggi come ieri,domani magari in caso di incidente delle vite potrebbero venire salvate.

certo non si dovrebbe usare per risalire a tappo dopo essere scesi oltre le proprie quote di discesa e risalita,non dovrebbe essre una tecnica di pesca,come per esempio quei piccoli acquascooter che permettono di arrivare lontani dalla costa:e se si blocca,lasciandoti magari a dover rientrare controvento e/o controcorrente?con il primo istinto magari che è quello di trainartelo dietro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...