Home » News » News Pesca in Apnea » I titolari della Nazionale si apprestano ad un sopralluogo in Brasile

I titolari della Nazionale si apprestano ad un sopralluogo in Brasile

| 8 settembre 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Dal 19 al 27 Settembre Maurizio Ramacciotti, Stefano Bellani, Fabio Antonini e Bruno De Silvestri si recheranno con il Capitano Borra in Brasile, per un sopralluogo. I nostri beniamini prenderanno così contatto con i fondali locali, per cercare di farsi un’idea della tipologia di pesca e delle prede più frequenti. Qualche indicazione è già in loro possesso, ad esempio si sa che molto probabilmente la gara si baserà sul ritmo a media profondità, in quanto le acque dovrebbero presentarsi piuttosto torbide e ricche di pesce. Per la verità, pare che il tratto di costa di Capo Frio possa presentare zone con acqua più limpida, ma occorre valutare l’influenza di correnti e soprattutto delle piogge, in quanto la zona costiera circostante è acquitrinosa e caratterizzata da numerosi corsi d’acqua.
Questa ricognizione fornirà indicazioni valide sul tipo di attrezzatura da portare nella trasferta: com’è intuibile, non è assolutamente possibile portarsi dietro un negozio di pesca, con fucili, aste, elastici e ricambi vari di tutte le misure. Nel frattempo, il sito web Spearfish.org ha pubblicato una tavola completa delle specie proibite, con tanto di fotografie. Per visionarla, clicca qui.

L’attesa per questo evento si fa sempre più palpabile, anche se restano delle questioni al momento irrisolte: il tira e molla tra CMAS e Federazione Brasiliana sul regolamento particolare non sembra avere fine ed ancora non si è capito se verrà utilizzata la formula con imbarcazione oppure quella che sembrava ormai certa con plancetta e spostamenti a pinne.

Staremo a vedere, nel frattempo rinnoviamo il nostro più sentito: FORZA AZZURRI!!

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply