Home » News » News Pesca in Apnea » I° Campionato Internazionale Pesca in Apnea Femminile

I° Campionato Internazionale Pesca in Apnea Femminile

| 8 novembre 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Si è svolto in Iquique, Cile, il primo Campionato Internazionale di Pesca in Apnea Femminile. La gara si e svolta su due giornate, il 5 e 6 Novembre 2004. Hanno partecipato 9 atlete provenienti dal Cile, Stati Uniti e Francia, mentre la squadra argentina ha dato forfeit all’ultimo minuto.

Le atlete hanno gareggiato in acque basse, entro i 15 mt, in condizioni metereologiche non propio ottimali, con mare mosso e visibilità ridotta. Condizioni che hanno comunque favorito la squadra di casa, abituata a questi fenomeni e forte della conoscenza dei fondali.

La prima prova è stata appannaggio della cilena Margarita Aldunate, che ha portato al peso ben 31 prede valide. Il secondo posto è andato alla francese Carol Gouget con 24 prede, mentre al terzo si è piazzata la cilena Delia Vargas con 25 pezzi, davanti ad un’altra cilena, Pìa Olivares con 22 prede valide.

La seconda giornata non ha visto un miglioramento sensibile delle condizioni meteo, caratterizzate da nubi fitte, mare molto trobido con visibilità molto ridotta al di sotto dei 10 mt.

Alla fine hanno trionfato le atlete cilene trainate da Margarita Aldunate, che ha accumulato un punteggio finale di 68,140. Il secondo e terzo posto sono andati a Mery Salazar (Cile) con 49,910 punti e Delia Vargas (Cile) con 49,855.

Il quarto posto è andato alla francese Carol Gouget con 46,335, mentre al quinto si è piazzata la cilena Pìa Olivares (44,400); sesta la statunitense Janis Smith (35,345) e settima la connazionale Brandi Easter (29,836).

Il Sindaco Jorge Soria Quiroga e il Presidente della Federazione Cilena Attività Subacquee, Carlos Gutiérrez Seguel, hanno controllato la pesatura finale.

Anche i rappresentanti della CMAS, i quali saranno presenti per il Campionato Mondiale di Pesca in Apnea che si terranno sempre ad Iquique tra il 10 e 14 Novembre, hanno assistito a questo evento organizzato dalla Fedesub cilena.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply