Home » News » News Apnea » Guillame Néry rinuncia al record, David Lee annuncia il suo tentativo

Guillame Néry rinuncia al record, David Lee annuncia il suo tentativo

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

Il francese Guillame Nèry ha annunciato la cancellazione del tentativo di record in assetto costante previsto per il prossimo week end. Néry ha dichiarato “Fedeli alla nostra filosofia, non volevamo tentare niente senza la certezza di riuscire. Preferiamo aspettare migliori condizioni fisiche piuttosto che rischiare un problema con le orecchie sul fondo o una sincope in superficie”.
Mentre Néry rinuncia al proposito di superare i 93 metri stabiliti dal Ceco Martin Stepanek, il jamaicano David Lee annuncia di essere pronto a tentare un nuovo record in assetto costante non assistito FREE, disciplina sostanzialmente identica all’assetto costante senza pinne AIDA. David Lee, classe 1975, è stato il primo a stabilire un record mondiale in questa durissima specialità, in cui l’atleta scende e risale senza potersi avvalere di pinne o aiutarsi con il cavo (come accade nell’immersione libera). Il 14 Aprile del 2001, il giovane David ha raggiunto quota -45 nel tempo di 1′:40”, per poi migliorare il primato di due metri nell’Ottobre dello stesso anno (47 metri in 1′:49”) e di altri quattro nel Luglio del 2002. Il nuovo tentativo di Lee avrà luogo nella prima settimana ti Settembre, l’obiettivo è quello di battere il fantastico record di 60 metri stabilito dal finlandese Topi Lintukangas nel Novembre scorso ad Andora. Per apprezzare le doti di David, potete visitare il suo sito e scaricare i video (di ottima qualità) ivi pubblicati: www.apneablue.com.

Guillame Néry rinuncia al record, David Lee annuncia il suo tentativo scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 1/5 - 1 voti utenti

Category: News, News Apnea

Leave a Reply