Home » News » News Apnea » Guérin Boëri vola sotto il Ghiaccio: nuovo Guinness e Record del Mondo CMAS

Guérin Boëri vola sotto il Ghiaccio: nuovo Guinness e Record del Mondo CMAS

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 3    Media Voto: 3.7/5]

Sono sempre di più gli apneisti di livello internazionale che da qualche anno battono la strada dei record in apnea lineare sotto il ghiaccio. Questa volta è stato il turno del transalpino Arthur Guérin-Boëri, primo al mondo ad aver raggiunto in dinamica il muro dei 300 metri, che ha scelto il lago ghiacciato di Sonnanen in Finlandia per il suo tentativo di Guinnes World Record e Primato del Mondo CMAS di apnea lineare sotto il ghiaccio.

L’impresa non era iniziata sotto i migliori auspici, lo smarrimento del bagaglio delle attrezzature da parte della compagnia aerea Finnair, ha infatti fatto temere per la riuscita dell’evento, ma l’organizzazione è riuscita a recuperare l’occorrente sul posto e il pluriprimatista francese ha dimostrato di sapersi adattare benissimo, raggiungendo l’obiettivo prefissato al primo tentativo.

Sabato 11 marzo sono stati ben 175 i metri percorsi da Arthur sotto uno spesso strato di ghiaccio e con una temperatura dell’acqua di poco sopra lo zero. La prestazione ha ricevuto la doppia omologazione sia di Guinness World Record che di nuovo primato mondiale CMAS di specialità.

boeriglace3

boeriglace2 boeriglace1

Guérin Boëri vola sotto il Ghiaccio: nuovo Guinness e Record del Mondo CMAS scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.7/5 - 3 voti utenti

Tags: , , , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply