Home » News » News Pesca in Apnea » Grossi primo nella selettiva di Quinto.

Grossi primo nella selettiva di Quinto.

| 30 novembre 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La terza selettiva per la Zona 1 (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta), organizzata in modo impeccabile dalla sezione della Lega Navale Italiana di Genova Quinto, si è svolta domenica 27 novembre con condizioni meteo marine veramente buone: mare calmissimo e visibilità in acqua che superava i 15 metri.

Il vincitore con il carniere (foto S. Cortesi)


Trentaquattro gli atleti in acqua che hanno catturato la maggior parte delle prede pescando sul grotto tra i 17 e i 20 metri; la parte del leone nei carnieri l’hanno fatta i tordi con pochi saraghi.
Degne di nota inoltre tre corvine superiori al chilo portate al peso da Limongi, Grossi e Ferrari che ha portato al peso la più grossa di circa 1,4 chilogrammi.

A fine gara a spuntarla è stato Gian Matteo Grossi, con sette pesci in peso, seguito da Andrea Griselli (otto prede) e Paolo Acanti (sei prede).
Nella classifica a squadre prevale il GS Olimpia Sub Spotorno capitanato da un inossidabile Paolo Cappucciati che con un quinto posto si conferma, malgrado il passare degli anni, ancora tra i migliori.

Grazie al secondo posto conquistato domenica, che si aggiunge ad un primo ed un quarto conquistati nelle due precedenti gare, Griselli è praticamente già sicuro di un posto al prossimo Campionato di Qualificazione malgrado ci siano ancora altre tre selettive da disputare.

Classifica

Posizione – Atleta – Prede – Punti
1 – Grossi Gian Matteo – 7 – 7.628
2 – Griselli Andrea – 8 – 6.828
3 – Acanti Paolo – 6 – 5.420
4 – Spina Giuseppe – 4 – 4.640
5 – Cappucciati Paolo – 5 – 3.976
6 – Agliuzza Mario Riccardo – 4 – 3.376
7 – Bizzoccoli Luigi – 3 – 3.268
8 – Ferrari Mauro – 2 – 3.032
9 – Santi Luca – 3 – 3.004
10 – Agnello Federico – 3 – 2.710

Seguono altri 12 atleti classificati e altrettanti non classificati

La squadra del GS Olimpia Sub Spotorno (foto S. Cortesi)

Tags: , , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply