Home » Articoli » Gospic domina l’assoluto croato.

Gospic domina l’assoluto croato.

| 18 settembre 2013 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Con la doppia vittoria in entrambe le giornate di gara, dominate a suon di catture, il fuoriclasse Daniel Gospic si è aggiudicato ancora una volta il Campionato assoluto Croato precedendo nella classifica finale Stjepco Kesic, secondo sia il primo che il secondo giorno, e Radoslav Jakupovic.
La gara si è svolta a Liznjan, località vicino a Pula, ed ha visto la partecipazione di 22 atleti in rappresentanza di 16 società sportive impegnati in due giornate di gara da 5 ore ciascuna.

Il podio dell'Assoluto croato, da sinistra: Stjepko Kesic, Daniel Gospic e Radoslav Jakupovic (foto V. Prokic)


Al termine della prima frazione Gospic ha fatto registrare 22 catture cui si sono aggiungi due gronghi e un gattuccio, preda valida secondo i regolamento croato.
Nettamente staccati gli altri: Kesic, secondo di giornata, con 12 pesci e tre gronghi e Jakupovic terzo con 8 pesci e due gronghi.
Ancora più ricchi, e non solo per il vincitore, i carnieri della seconda giornata: Gospic, nuovamente davanti a tutti, con 25 prede e tre gronghi, Kesic, 21 pesci e cinque gronghi e Slaven Cubric, terzo di giornata, con 10 pesci e tre gronghi.

La migliore cattura del campionato è stata una mostella di oltre tre chili catturata da Marko Karlic mentre la preda più grossa è stata uno dei gronghi di Kesic che ha fattore fermare la bilancia a 9.775 grammi.

Tags: , , , , , ,

Category: Articoli, Pesca in Apnea

Leave a Reply