Home » News » News Pesca in Apnea » Giuseppe Aiello vince la prima selettiva calabra

Giuseppe Aiello vince la prima selettiva calabra

| 26 ottobre 2015 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 4    Media Voto: 4/5]

Testo e Foto di Saverio Saffioti

PinopremioSi è svolta a Palmi, in località “Tonnara”, domenica 04 ottobre 2015, la prima della 4 gare selettive di pesca in apnea FISPAS  per la zona 9 Calabria e Basilicata denominata 15° trofeo Mimmo Arena . La manifestazione organizzata come ogni anno dall’Associazione Mimmo Arena di Palmi, ed ormai giunta alla 15a edizione,  ha avuto come punto d’incontro il lido “Ulivarella”  dove sono iniziate le operazioni di accredito di tutti gli atleti giunti da diverse parti della Calabria e dalla Basilicata. Anche quest’anno, così come nelle passate edizioni, il campo gara è stato delimitato a sud dallo Scoglio dell’Ulivarella e a nord da Punta “Rovaglioso”, con un estensione totale di circa 1,3 miglia nautiche .

Giornata dalle condizioni meteo perfette con mare calmo, temperature estive  e quasi totale assenza di corrente. Dopo le solite raccomandazione fatte agli atleti dal Direttore di Gara ed atleta Saverio Saffioti e dal Giudice Federale Antonello Mancuso sempre presente, il gruppo di agonisti è stato trasferito al centro campo gara da dove alle ore 8.40 è stato dato il via senza indugio.

La competizione ha avuto una durata di 4 ore e si è conclusa alle ore 13.40 con la consegna dei carnieri a centro campo gara.  Successivamete tutti gli atleti si sono ritrovati presso il Lido Tahiti e, dopo una breve pausa per il pranzo, in un clima gioviale e sereno,    cosa che dovrebbe contraddistinguere ogni competizione, hanno preso il via le operazioni di pesatura.

A prevalere su tutti è stato l’atleta ex 1a categoria del team Pathos, Giuseppe Aiello della società Chico sub Catanzaro con 4050 punti raggranellati con un bel carniere di cefali ed una orata. Secondo posto per l’atleta di casa Sergio Caccamo del team Seatec con 2355 punti, terzo Giuseppe Palaia dello jonio sub Catanzaro che con due belle orate ha totalizzato 1910 punti. In totale sono stati 12 gli atleti a punti, da menzionare il 4° posto di Franco Calabrese, il 5° di Francesco Pugliese e il 6° di Cono Corrado.

PinoSi ringraziano gli sponsor ufficiali della manifestazione SaxSub, SigalSub e Apnea Store, il dottore Nino Mazzuca responsabile del 118 che per tutta la durata delle 4 ore ha vigilato sulla salute degli atleti , tutti i ragazzi dell’organizzazione e il giudice di gara Antonello Mancuso a cui è stato consegnato un riconoscimento da parte dell’ADPS Mimmo Arena. Da sottolineare per la prima volta  la mancanza del presidente Ninni De Bruno che per cause forza maggiore non ha potuto partecipare alla manifestazione e, per la prima volta, l’effettuazione della diretta web su Facebook della gara.

SergiopalaiaMimmoarena

Giuseppe Aiello vince la prima selettiva calabra scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 4/5 - 4 voti utenti

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply