Home » News » News Pesca in Apnea » Giro d’italia di Pesca in Apnea – Gara di Bari

Giro d’italia di Pesca in Apnea – Gara di Bari

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO STAMPA – Si è conclusa Domenica 1° Giugno nelle limpide acque di Bari, uno dei più suggestivi scenari del litorale pugliese, la terza tappa del Giro d’Italia di Pesca in Apnea organizzato dalla nota Azienda di attrezzature subacquee SporaSub e dalla F.I.P.S.A.S. la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.
Grazie all’impeccabile organizzazione del Club Sommozzatori Bari e alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale barese molto disponibile e aperta verso gli sport marini e acquatici, anche a Bari la gara è stata un successo.
Una giornata splendida di sole e mare calmpo hanno favorito gli atleti che per quattro ore e mezza si sono dati battaglia nello specchio acqueo davanti a Torre Quetta.
Il Giro d’Italia di Pesca in Apnea è una competizione a coppie, gli atleti si alternano nell’azione di pesca e mentre uno si immerge, l’altro lo controlla dalla superficie alzando in questo modo il livello di sicurezza.
A Bari le coppie che dovevano difendere la posizione in classifica generale sono andate molto bene, infatti la coppia formata dai fratelli Giovanni e Angelo D’Onofrio di Civitavecchia hanno vinto la prova pugliese e in classifica generale sono ora terzi. Al secondo posto si sono piazzati i liguri Domenico Bova di Genova e Nicola Smeraldi di Sestri Levante che si confermano primi in classifica generale. Ottimi terzi la coppia toscana Antonino Vella di Scarlino e Marco Zannoni di Piombino che balzano al secondo posto in classifica generale.
Tra le molte coppie di atleti pugliesi hanno fatto meglio gli atleti Marco Guerricchio di Bari e Nicola Guardavaccaro di Torre a Mare che giocavano in casa e sono stati brillanti quarti di giornata.
Affollate di pubblico nella centrale Piazza Diaz, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale
Le fasi di pesatura del pescato e della premiazione presso il gazebo SporaSub, punto di ritrovo per atleti e pubblico.
Anche a Bari il pescato è stato venduto e il ricavato devoluto in beneficienza.
Prossima tappa del Giro d’Italia di Pesca in Apnea: Domenica 8 Giugno ad Alghero.

Sono disponibili per il donwload i seguenti documenti in formato Excel compresso:

Classifica della prova di Bari

Classifica generale dopo la prova di Bari

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply