Home » News » News Apnea » Gianluca Genoni tenterà un nuovo record in assetto variabile

Gianluca Genoni tenterà un nuovo record in assetto variabile

| 15 settembre 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

comunicato stampa – Gianluca Genoni, atleta di Busto Arsizio, si sta preparando per affrontare un nuovo tentativo di record di apnea profonda in assetto variabile regolamentato.

Dopo un periodo di pausa in cui ha sperimentato attività diverse legate sempre all’apnea, culminate con l’immersione ai piedi dell’Everest a 5.200 mt. di quota, ha deciso di cimentarsi nell’ennesima prova al limite. Per ora gli allenamenti stanno proseguendo bene e tutto lascia ben sperare nella riuscita del tentativo, anche se ancora deve entrare nella fase più complessa delle discese con la zavorra.

Attualmente il record di apnea in assetto variabile regolamentato è ancora nelle mani di Gianluca Genoni che il 29 settembre 2002, sempre nelle acque del Tigullio, raggiunse la quota di -132 mt. , quota veramente al limite se si pensa che in soli 5 anni Gianluca ha migliorato il record mondiale di ben 10 mt.

Grazie al sostegno di sponsor fedelissimi come la MARES e la BWA, e di sponsor nuovi, che hanno creduto nella costanza, nella affidabilità e nella serietà professionale di Gianluca, come il Comune di Chiavari, la Marina Chiavari, ma anche il Comune di nascita di Gianluca, Busto Arsizio e la provincia di Varese, anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare il complesso meccanismo del tentativo di record.

Hanno aderito all’iniziativa anche alcune aziende di Chiavari come la APCOA e l’Associazione albergatori di Chiavari, nonché la Sapio che fornirà le miscele per il team di assistenza e la PSS, la didattica di apnea di cui Gianluca è direttore.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply