Home » News » News Apnea » Gianluca Genoni a Dahab per la tutela dell’ambiente

Gianluca Genoni a Dahab per la tutela dell’ambiente

| 26 gennaio 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Comunicato stampa – Per promuovere un sistema strutturato di sensibilizzazione alla tutela dell’ecosistema del Blue Hole di Dahab, Gianluca Genoni sarà impegnato dall’8 al 15 maggio prossimi in Egitto.

L’iniziativa cui parteciperà il pluricampione mondiale di apnea profonda ha un duplice scopo:
– ripulire la costa intorno al Blue Hole dai rifiuti abbandonati dai numerosi turisti, costituiti soprattutto da bottiglie di plastica, lasciando un sistema strutturato di sensibilizzazione alla raccolta dei propri rifiuti per i fruitori del luogo;

– riunire apneisti e appassionati del mare da tutta Italia per una settimana di allenamenti e confronti tecnico sportivi sulla disciplina dell’apnea e sul suo coinvolgimento nelle tematiche della tutela ambientale marina.

L’invito, quindi, a partecipare è per tutti, indifferentemente dal livello delle proprie capacità sportive perché la manifestazione sarà un happening per gli appassionati di apnea e i circoli subacquei di tutta Italia.

Inoltre, tutti gli apneisti che lo desiderano potranno essere monitorati nei loro parametri vitali, prima e dopo gli allenamenti, dai ricercatori del Dan.

La settimana prevede allenamenti quotidiani in assetto costante, lungo un cavo di discesa, con shooting fotografico a cura di Alberto Balbi.

Per informazioni: Gianluca Genoni (info@genoni.com – tel. 348 7158881)

Tags: , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply