Home » News » News Apnea » Gianluca Genoni a 152 metri in apnea profonda con scooter

Gianluca Genoni a 152 metri in apnea profonda con scooter

| 2 ottobre 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 4/5]

Un radioso Genoni festeggia l’insolito record (Foto A. Balbi)

Questa mattina alle 9:30 circa, nel tratto di mare antistante la cittadina ligure di Zoagli (GE), Gianluca Genoni ha ritoccato il primato di apnea profonda trainato da scooter subacqueo, stabilito due giorni fa in prova, portandolo a ben 152 metri!
Il tentativo, nonostante le numerose prove in quest’ultimo mese di preparazione, è stato tutt’altro che semplice: giunto alla massima profondità il campione di apnea ha visto rompersi il moschettone che lo teneva legato allo scooter. Questo incidente ha non poco influito sulla risalita, rendendola assai complicata, tanto che il tempo finale di apnea è stato di ben 4’25” contro i 3’45” della prova dello scorso giovedì, a dimostrazione della difficoltà, sia fisica che tecnica, di questo primato.
Genoni è comunque riuscito a terminare brillantemente il tentativo, esprimendo forte soddisfazione per il risultato: “E’ stata una grande prova. A certe quote è sempre difficile e oggi l’apnea è stata particolarmente lunga. E’ però sempre un emozione immensa immergermi, un’emozione che mi spinge volta per volta a cercare e trovare nuovi stimoli. Questo mese è stato bellissimo e ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alla preparazione e al raggiungimento di questo splendido risultato”.

Gianluca Genoni a 152 metri in apnea profonda con scooter scritto da Nicola Negrello media voto 4/5 - 1 voti utenti

Tags: , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply