Home » News » News Apnea » Gianluca Genoni: 1996-2006, 10 anni di record mozzafiato

Gianluca Genoni: 1996-2006, 10 anni di record mozzafiato

| 7 settembre 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Avevamo lasciato Gianluca ad Ustica con la promessa che presto ci avrebbe fatto sapere come intendeva chiudere questi dieci anni di carriera agonistica, e oggi finalmente, Genoni ha ufficializzato il tutto con questo comunicato stampa:

GIANLUCA GENONI -1996-2006 – 10 ANNI DI RECORD MOZZAFIATO
Sono passati 10 anni dal suo primo record mondiale, ma Gianluca Genoni ritiene che l’età della ‘pensione ‘ non sia ancora arrivata.
Quest’anno ‘l’uomo pesce’ di Busto Arsizio, dopo gli intensi allenamenti svolti durante tutta l’estate in Liguria è pronto per il suo appuntamento stagionale con un’impresa mozzafiato: questa volta la meta è il Mar Rosso.
A OTTOBRE ci sarà un doppio appuntamento:
il primo è una discesa nel mitico Blue Hole di Dahab, 60 km a Nord di Sharm El Sheik, località diventata tragicamente famosa il 24 aprile scorso per il tragico attentato terroristico nel quale sono stati coinvolti anche turisti italiani.
Il Blue Hole è un buco del diametro di 30 mt.ca.all’interno della barriera corallina antistante Dahab, profondo circa 110 metri, Gianluca Genoni cercherà di raggiungere con l’aiuto di una zavorra mobile di 10 chili. Il Blue Hole è una palestra naturale per molti apneisti e subacquei, per le sue caratteristiche scenografiche che rendono affascinante qualsiasi immersione nelle sue acque, fascino che a volte rischia di diventare pericoloso proprio perché la limpidezza delle acque invoglia gli sportivi a scendere sempre un po’ di più.
Il secondo appuntamento è un’esibizione/tentativo di record a Sharm-el-Sheik, nella specialità dell’apnea preferita da Gianluca, l’assetto variabile,
In questi giorni iniziano ad Orta i collaudi della nuova zavorra, nell’omonimo lago, zavorra progettata da Maurizio Goglio, un ingegnere aerospaziale, che si è concentrato sullo studio di una forma molto idrodinamica che dovrebbe permettere di raggiungere una velocità di discesa molto elevata che possa mettere in grado Gianluca di tentare di raggiungere un nuovo primato.

Per informazioni telefonare a
Paola Savini responsabile ufficio stampa Gianluca Genoni
338-7974141

Category: News, News Apnea

Leave a Reply