Home » News » News Pesca in Apnea » Già pronto lo squadrone spagnolo per Vigo.

Già pronto lo squadrone spagnolo per Vigo.

| 27 Febbraio 2012 | 1 Comment

La Federazione Spagnola ha definito la lista degli atleti che faranno parte della Nazionale per il prossimo campionato del mondo; i titolari saranno Antonio Linares, vice campione di Spagna in carica, Jamie Heras, terzo all’ultimo campionato nazionale e Santiago Lopez Cid, solo settimo all’ultimo assoluto ma per ben tre volte vice campione spagnolo, completeranno la squadra Adres Pita, Ricardo Gonzalez e David Primo.

Non ci sarà invece il Jose Manuel Garcia che, pur avendo vinto il campionato nazionale disputato proprio a Vigo a luglio dello scorso anno, non è riuscito a conquistare la fiducia del commissario tecnico.

La squadra è praticamente la stessa che ha partecipato all’Euroafricano di Peniche lo scorso anno con la sola eccezione di Gonzalez che ha preso il posto di Jose Manuel Garcia.
Da segnalare che dei sei atleti convocati tre provengono dalla Galizia, la regione spagnola dove si trova Vigo: Pita, Gonzalez e Linares daranno, con la loro conoscenza dei fondali, un contributo fondamentale alla squadra.

Questa scelta va a rafforzare il ruolo della Spagna che, in quanto paese ospitante, è la nazionale favorita per la vittoria sia nella classifica individuale che in quella a squadre dove deve riscattare il terzo posto conquistato a Lussino nel 2010 dove fu superata oltre dalla Croazia anche dall’Italia.

All'Euroafricano dello scorso anno a Peniche, la Spagna aveva dominato la classifica a squadre con i suoi tre atleti nei primi cinque posti (foto A. Balbi)

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Commenti (1)

Trackback URL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *