Home » Articoli » GERONIMO ELITE: Descrizione, caratteristiche e particolari

GERONIMO ELITE: Descrizione, caratteristiche e particolari

| 5 luglio 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 14    Media Voto: 2.7/5]


Nuova versione dell’eccellente Geronimo Pro espressamente realizzata per coloro che preferiscono una testata progettata per l’impiego esclusivo degli elastici circolari.

La nuova testata, estremamente idrodinamica e compatta, alloggia di serie un singolo elastico circolare S45 Plus completo di ogiva snodata, con il quale viene fornito il fucile, ma è già predisposta per l’eventuale montaggio di un secondo elastico.
L’asta viene trattenuta aderente al fusto fino al momento dello sgancio grazie a un particolare passaggio della sagola sulla testata stessa.

L’impugnatura é dotata di un inedito sistema di regolazione, che permette di personalizzarne le dimensioni in funzione della mano del subacqueo con un’inclinazione regolabile di 38° nella sua ampiezza

Il grilletto è regolabile sia nella corsa sia nella dolcezza di scatto e aziona meccanicamente un nuovo tipo di fermasagola a scomparsa (solo destro per la versione Elite), due leve della sicura sono disposte su entrambi i lati dell’impugnatura per poter essere azionate anche dai mancini.
L’ impugnatura è corredata di guancette in materiale soft-grip per ottimizzare la presa.
A queste caratteristiche sono state apportate ulteriori migliorie:
un aggiornamento alla meccanica di sgancio dell’asta, un irrobustimento dell’impugnatura stessa,
l’inserimento di un solido anello per il sagolone, la creazione di una tacca di mira a V sull’appoggio sternale di caricamento.

Il fusto di colore nero satinato con serigrafie laser, ha una sezione variabile ottimizzata per ogni singola zona (meno visibile un rigonfiamento sull’asse verticale in prossimità dell’impugnatura), con spessore costante di 1.1 mm, in lega di alluminio 6082 trattata termicamente, incorporando per tutta la sua lunghezza un guida-asta, caratteristiche che lo rendono perfettamente bilanciato e stabile in acqua, é realizzato con un’estrusione molto sofisticata e innovativa che garantisce una massima uniformità dei granuli di alluminio e successivamente idroformato, tornito su testata e impugnatura per garantire la massima tenuta delle guarnizioni, in ultimo viene sabbiato e rivestito con procedimenti galvanici antigraffio – antiriflesso.

Queste lavorazioni pongono l’oggetto un gradino più in alto rispetto a qualsiasi carbonio per quanto riguarda rigidità e precisione, flessione massima del modello 115 con elastici s45 di serie = 1,4 mm (chiedi ad un ciclista se è più rigida una bici in alluminio o una in carbonio!) pur continuando a essere un materiale pratico e resistente anche a colpi accidentali come i vecchi fusti tondi.
Questo fusto mantiene l’assoluta indeformabilità anche impiegando elastici a coppie di elevata potenza, garantendo al tempo stesso una grande leggerezza e una costante uniformità produttiva, assicurata dalla lavorazione industriale, prodotto nelle lunghezze di 85 cm, 95 cm, 105 cm, 115 cm.

Il Geronimo Elite viene assemblato completo di mulinello con sagola (m 40 ca. x Ø 1,80 mm) avvolta e multifilamento (m 3,50/4,00 ca. x Ø 1,40 mm) ad alta tenacità, e nuova asta(Ø 6,50 mm) in speciale acciaio brunito con pinnette e aletta incassata.

Moderno mulinello con bobina di grande capienza dotato di un manettino maggiorato per il riavvolgimento e di una nuova frizione progressiva. Viene fissato al fucile tramite una slitta a coda di rondine, posizionata in modo che sia sempre garantito l’utilizzo dei vari sganciasagola
compreso quello a scomparsa (esclusiva Cressi).

Nodo di giunzione sagola con multifilamento

Nuova asta con pinnette in speciale acciaio brunito

Tabella parti di ricambio

GERONIMO ELITE: Descrizione, caratteristiche e particolari scritto da Cressi Team media voto 2.7/5 - 14 voti utenti

Tags: , , ,

Category: Articoli, Pesca in Apnea, Pesca in apnea: Tecniche e attrezzature

Leave a Reply