Home » News » News Pesca in Apnea » Gabriele Delbene tenta un nuovo record di pesca in apnea profonda

Gabriele Delbene tenta un nuovo record di pesca in apnea profonda

| 6 Ottobre 2013 | 0 Comments

Gabriele Delbene non ha alcuna intenzione di smettere di stupire gli appassionati con le sue incredibili catture abissali.

Gabriele Delbene con un grosso dentice

Gabriele Delbene con un grosso dentice

Il giorno 11 ottobre in un orario compreso tra le 11 e le 14 il forte profondista spezzino tenterà di battere il proprio record di cattura profonda nelle acque del Golfo di Cagliari, su un relitto adagiato su un fondale di 70 metri che si protende sino ai -55 metri di profondità.

 

Ovviamente, la concreta possibilità di tentare il record dipenderà dalle condizioni meteo, pertanto è prevista una finestra temporale più ampia per il tentativo, che potrà svolgersi da lunedì 7 fino a domenica 13, con data ufficiale il giorno 11 e date di riserva nei due giorni seguenti.

Salvo imprevisti dovuti al meteo, l’evento prenderà il via intorno alle 10:00 del giorno 11 ottobre dal porto di Marina di Capitana. L’ organizzazione ha predisposto un apparato di sicurezza imponente, con vari apneisti, sommozzatori ARA ed un’equipe medica munita di tutti gli strumenti per la necessaria assistenza sanitaria in caso di emergenza. La logistica sarà curata dagli organizzatori con l’ausilio dei nuclei operativi della Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia e Capitaneria di Porto.

Il tentativo sarà documentato da una troupe di Sky e da video operatori personali di Gabriele Delbene, e la manifestazione sarà integrata da una serata a contenuto divulgativo e scientifico dal titolo “Dall’onda all’abisso” tenuta dallo stesso Delbene in data 10 ottobre alle ore 19:00 presso il ristorante “Non c’è 2 senza 3” di Quarto S. Elena, via Mascagni 32.

 

 

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *