Home » News » News Nuoto Pinnato » Fipsas, confermate le dimissioni di Vucenovich da Presidente Nuoto Pinnato

Fipsas, confermate le dimissioni di Vucenovich da Presidente Nuoto Pinnato

| 6 marzo 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Come già largamente anticipato da più giorni dalla nostra testata, Walter Vucenovich, presidente del settore Nuoto Pinnato Fipsas, si è dimesso dall’incarico.
Il settore Nuoto Pinnato Fipsas ha da poco emesso un Comunicato di commianto e pubblicato il testo della lettera di dimissioni, datate 22 febbraio.
Il C.D.S. Nuoto Pinnato invita per il prossimo 10 marzo le società presenti a Lignano Sabbiadoro (Ud) in occasione dei Campionati Nazionale di categoria ad un incontro, per illustrare i programmi previsti per la stagione agonistica in corso.
Ora il Consiglio Direttivo del Settore Nuoto Pinnato è presieduto dal Vicepresidente Sig. Roberto Lolli, a cui la redazione di Apnea Magazine augura buon lavoro.

Riportiamo il testo della lettera di dimissioni di Walter Vucenovich, reso pubblico da Fipsas.
Milano, 22 febbraio 2007

Spett.le F.I.P.S.A.S. Viale Tiziano, 70 Roma

c.a. Presidente Prof. Ugo Claudio Matteoli

Caro Claudio,
in occasione di un ns. colloquio telefonico intercorso durante le festività natalizie, ti avevo messo a conoscenza di una riflessione in atto circa la possibilità di rassegnare le dimissioni dalla carica di Presidente del Settore Nuoto Pinnato, carica che ricopro da circa 6 anni.
Nei due mesi successivi il suddetto colloquio, ho verificato la oggettiva possibilità di ritagliare tra i numerosi impegni di lavoro, vecchi e nuovi, un adeguato spazio da dedicare al settore e procedere, con serietà, nel mandato.
Prova ne è stata l’ultima riunione di giunta a cui mi ero ripromesso di presenziare senza calcolare un improvviso ma inderogabile impegno professionale che mi ha costretto a venire meno a questo ennesimo appuntamento.
Poiché non è mia consuetudine negare una fattiva collaborazione alle imprese cui mi dedico e, soprattutto reputo importante assicurare energie e disponibilità alla ns. Federazione, mi vedo costretto a sottoporti le mie dimissioni dal suddetto incarico.
Permettimi, tuttavia, di esprimerti il mio più sincero ringraziamento per l’accoglienza da subito riservatami e il successivo supporto, mai negatomi che mi ha permesso di attuare nuovi programmi e sviluppare innovativi progetti che hanno assicurato positiva linfa al settore.
La speranza che, a questo punto serbo, è che tutto ciò di positivo che è stato fatto in questi anni di stretta collaborazione, trovi in futuro da parte tua la stessa determinazione e volontà preziosa per la crescita della ns. disciplina agonistica, così particolare al cospetto delle altre discipline federali.
Per questa ragione il naturale confronto, da me sempre incoraggiato, con la Federazione Italiana Nuoto va perseguito e ‘contrastato’ affinché i nostri atleti, dirigenti, tecnici possano ritagliarsi spazi e impianti che assicurino loro pari dignità.
A te ed a tutti i componenti il Consiglio Federale, con i quali ti prego di essere portavoce di questa mia breve, vanno i miei più sentiti ringraziamenti per l’amicizia e la fiducia sempre accordatami.
Un cordiale saluto.
Walter Vucenovich

Tags: , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply