Home » News » News Nuoto Pinnato » Evolution CUP Nuoto Pinnato Marano-Lignano 2008

Evolution CUP Nuoto Pinnato Marano-Lignano 2008

| 24 giugno 2008 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Comunicato La storica gara di Nuoto Pinnato di Marano Lagunare quest’anno per la prima volta arriverà nelle spiagge di Lignano Sabbiadoro nella centralissima e affollata spiaggia di TerrazzaMare con un pubblico previsto di diverse migliaia di persone. IL 13 Luglio alle ore 11:00 ‘Evolution CUP Nuoto Pinnato Marano-Lignano 2008’ gara nazionale di fondo in Mare (3 Km) riconosciuta dalla federazione FIPSAS e CONI non passerà inosservata e vedrà la partecipazione dei migliori atleti provenienti da tutta Italia.
Organizzata da ‘Apnea Evolution’ di Marano , ‘Nuoto Pinnato San Vito’ e ‘Nord Padania Sub Varedo’ di Milano in collaborazione con ‘Marina Punta Faro’, ‘Yacht Club di Lignano S’. e la ‘Società Lignano Sabbiadoro Gestioni’, vedrà presenti i più forti atleti della nazione, la Nazionale Italiana di Nuoto Pinnato e il pluriprimatista mondiale Stefano Figini, il tutto a una settimana dagli Europei che vedranno gli atleti azzurri impegnati anche quest’anno per difendere il titolo di campioni in carica.

Un’evento straordinario che si svolgerà a poche decine di metri dalle affollatissime spiagge di Lignano Sabbiadoro e che gli spettatori potranno seguire in diretta dal mega schermo posto nel palco di ‘TerrazzaMare’. Per garantire la massima sicurezza e spettacolarità sarà interrotta la balneazione per un’ora su tutto il litorale di Lignano S. , chiuso il trafficato canale di entrata di punta faro. La partenza si svolgerà dalla ‘Marina Punta Faro’ in collaborazione con la direzione della Marina stessa, la Dott. Piovesana, lo Yacht Club di Lignano Sabbiadoro. Gli atleti, dopo aver seguito il percorso in Mare segnalato da boe e accompagnato da un’imponente organizzazione logistica curata da Apnea Evolution e sostenuta dalla guardia costiera di Lignano e Grado, dopo tre chilometri percorsi in Mare arriveranno presso la spiaggia di TerazzaMare. Ad attenderli una coreografia d’eccezione con palco e telecronaca in diretta.

Gli appassionati e turisti presenti potranno seguire l’evento in diretta in spiaggia dalle immagini proiettate dallo schermo gigante gentilmente messo a disposizione dalla società d’area e dal Dott. Franco Gaiarsa. Al termine dalla gara ufficiale gli spettatori potranno assistere anche all’agilità in acqua dei bambini categoria Junior e Diversamente Abili che si cimenteranno in una manifestazione con percorrenza di 400 metri in Mare, sempre con l’uso della monopinna e delle due pinne.
Alle ore 12:30 premiazioni con interviste al primatista mondiale Stefano Figini e agli atleti azzurri.

La sera precendente la Gara, Sabato 12 Luglio, conferenza stampa presso Marina Punta Faro con proiezione immagini, video, records mondiali di Stefano Figini.
Collaborano per l’occasione importanti partner e sponsor come FRIULPESCA, DECATHLON, IMPRESA PORTUALE, TENDA BAR, Dea BUS. L’evento è sostenuto e patrocinato da Provincia di Udine, Comune di Lignano Sabbiadoro e Marano Lagunare.
www.apneaevolution.it
www.lignanosabbiadoro.it
www.yclignano.it
www.marinapuntafaro.com

Circolare

Tags: , , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply