Home » News » News Pesca in Apnea » Evinrude E-Tec sponsorizza Gabriele Delbene, campione di Pesca in apnea

Evinrude E-Tec sponsorizza Gabriele Delbene, campione di Pesca in apnea

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto comunicato stampa – I nuovissimi fuoribordo 2 tempi iniezione diretta Evinrude E-TEC convincono ogni giorno di più sia i semplici diportisti che gli specialisti del mare. Gabriele Delbene ha scelto Evinrude E-TEC.

Anche Gabriele Delbene, atleta e recordman tra i più forti ed esperti della nostra Nazionale di pesca sub (suo il record mondiale di profondità di cattura in apnea: un dentice di oltre 7 chili a -54 metri), ha scelto di equipaggiare il suo gommone con un motore fuoribordo Evinrude E-TEC.
E’ nata così una sponsorizzazione triennale di Delbene da parte di Italmarine – importatore unico dei motori Evinrude per Italia, Croazia e Slovenia – per sottolineare il successo di questi nuovissimi motori anche presso i professionisti del mare.

Un fiammante E-TEC 40 HP è stato consegnato a metà febbraio a Gabriele Delbene da Nicola e Luigi Barlassina, titolari di Nautilus 2001 (concessionari Italmarine a La Spezia), ed è stato subito collaudato in acqua dall’atleta.

“Ho scelto un Evinrude E-TEC – ha detto Delbene – perché le sue caratteristiche e le sue prestazioni mi hanno molto impressionato. Io esco in mare tutto l’anno, a volte anche da solo, perciò devo avere un motore super affidabile. E-TEC mi dà sicurezza e ha una grande facilità di gestione. In più è poco rumoroso (un pregio fondamentale per me che navigo molte ore). E poi è potente, e inquina veramente meno di tutti. Come se non bastasse consuma anche poco. Sono felice di questo motore e di questa partnership.”

Grande soddisfazione anche in casa Italmarine. Silvio Sommazzi, amministratore delegato, dice: “Essere scelti da chi va per mare sul serio è la prova che i motori E-TEC sono i fuoribordo più all’avanguardia del momento. In questo caso, trattandosi di uno sportivo appassionato e rispettoso dell’ambiente marino, il riconoscimento è particolarmente significativo. Anche noi siamo felici di questa sponsorizzazione”.


EVINRUDE E-TEC: 8 MODELLI DA 40 A 250 HP PER I MOTORI

Definiti i fuoribordo del futuro

Commercializzati in Italia da Italmarine, i motori E-TEC – due tempi a iniezione diretta – sono stati definiti i fuoribordo del futuro per la modernità del progetto e per le straordinarie prestazioni, tanto da avere vinto nel 2003 il prestigioso Innovation Award della americana NMMA (National Marine Manifacturer Association).

Comfort, sicurezza in mare, economia di gestione e un design elegante sono caratteristiche di tutta la gamma. Alcuni esempi: niente rodaggio, niente manutenzione per tre anni, consumi di olio e carburante al di sotto di ogni confronto, componentistica maggiorata, silenziosità a prova di 4 tempi, minimo a 500 giri che garantisce un ottimo utilizzo nella pesca alla traina, 5 ore di funzionamento al minimo senza olio di lubrificazione. E inoltre una particolare attenzione per il rispetto ambientale con emissioni ultra ridotte, in regola con tutte le normative incluse le californiane CARB 3 stelle, le più severe al mondo, che andranno in vigore in California nel 2008.

La gamma comprende 5 fuoribordo di media potenza (40, 50, 60, 75 e 90 HP) e 3 nuovi motori di alta potenza (200, 225, 250 HP) presentati quest’anno al Salone di Genova.
In tutto 8 modelli, interamente ideati da Bombardier Recreational Products che anche per i 3 nuovi ‘grandi’ E-TEC ha studiato componenti che adottano materiali di derivazione aeronautica e aerospaziale (molti sono stati progettati in collaborazione con i tecnici della NASA) e ha utilizzato criteri di surdimensionamento nei punti di maggiore sollecitazione. Una centralina di ultimissima generazione sovrintende a tutte le funzioni, tra cui l’iniezione diretta con tempi dimezzati.

E a tutti coloro che acquisteranno uno degli 8 modelli E-TEC e non possiedono ancora la patente nautica entro le 12 miglia, Italmarine finanzierà anche quest’anno un regolare corso per ottenerla.
Silvio Sommazzi, amministratore delegato di Italmarine ha così presentato l’operazione: ‘Con questa iniziativa vogliamo sostenere il lancio dei nuovi E-TEC, ma vogliamo anche incoraggiare tutti coloro che, per pigrizia o per paura di non farcela, hanno finora rinunciato a prendere la patente. E diciamo anche a queste persone che non se ne pentiranno, perché andare per mare sapendone un po’ di più è molto più bello, oltre a essere più saggio. L’accoglienza positiva di questa offerta ci ha confortato e abbiamo perciò deciso di riproporla anche per il 2005′
Nella pratica è tutto molto facile: è sufficiente recarsi in uno dei 180 punti vendita Evinrude e, al momento dell’acquisto di una qualsiasi potenza di E-TEC tra le otto in listino, chiedere di utilizzare l’offerta. Il cliente verrà indirizzato presso una scuola convenzionata e potrà seguire gratis il corso per patente. Unica condizione: superare l’esame entro il 31 luglio 2005.

Per trovare il Concessionario più vicino: www.italmarine.it

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply