Home » News » News Pesca in Apnea » Europeo di pesca in apnea a squadre al via

Europeo di pesca in apnea a squadre al via

| 3 settembre 2005 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Oggi 03/09/2005 ha preso il via la Coppa Euroafricana a squadre in Portogallo. Ai nastri di partenza le più blasonate formazioni europee. Su tutti i favoriti sono i Portoghesi, a seguire gli Spagnoli ed il Team Italiano composto da Mancia, Micalizzi e Riolo.
I nostri ci hanno fornito alcune indicazioni piuttosto importanti:
in primis che i Portoghesi, ovviamente, avranno il “jolly” essendo profondi conoscitori di tutta la zona e poi che il team Spagnolo ha almeno 5 giorni di preprazione in più rispetto a noi Italiani.
Le condizioni dell’oceano sono discrete (favorite anche da un tempo non perturbato), il mare è mosso ma non eccessivamente.
La visibilità è scarsa nei primi 5 metri, accettabile fino a quindici e decisamente scarsa oltre i 20 metri. E’ proprio oltre i 20m che i nostri hanno marcato qualche grongo e qualche mostella (pesci che con tutta probabilità, a detta di molti, decideranno l’Europeo).
Per il resto si pescherà molto a scorrere, praticando agguato ed aspetto a cefali, saraghi salpe e tordi. Si possono catturare 24 pezzi per specie a parte i gronghi che hanno un limite di cattura a 5 esemplari.

Naturalmente tutta Apnea Magazine augura un in bocca al lupo al nostro Team.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply