Home » News » News Apnea » Europe Evolution Cup, appuntamento per i campioni di apnea AIDA e CMAS

Europe Evolution Cup, appuntamento per i campioni di apnea AIDA e CMAS

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Il 4 e 5 Ottobre 2008, nella splendida cornice di Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine, si svolgerà la Europe Evolution Cup è il primo evento al mondo nel settore acquatico specifico all’apnea subacquea che coinvolgerà i campioni e i migliori agonisti al mondo di apnea.
Un’ evento voluto dall’associazione asd Apnea Evolution, associazione riconosciuta dal CONI con lo scopo di dare visibilità al settore acquatico e nello specifico in quello dell’apnea subacquea.
Apnea Evolution, in collaborazione con Apnea Academy, l’ente di promozione sportiva ‘Libertas’, Regione FVG, Ge.Tur, comune di Lignano Sabbiadoro, e di partner tecnici quali C4, Top Sub, Decathlon, Ocean Reef e EasyDive, ha voluto organizzare una ‘due giorni’ di gare e manifestazioni di Apnea Dinamica e Apnea Statica.
Le organizzazioni mondiali leader del settore dell’apnea avranno così l’opportunità di riunire i loro migliori atleti mondiali offrendo spettacolo ed emozioni garantite. Nelle due giornate su invito di Apnea Evolution saranno presenti Apnea Academy Competition che organizzerà per FIPSAS e CMAS una gara selettiva Nazionale di Apnea Statica e Dinamica aperta agli Atleti CMAS internazionali e l’organizzazione AIDA (Associazione Internazionale per la divulgazione dell’Apnea) che curerà e seguirà l’organizzazione della propria gara internazionale con i migliori atleti e campioni al mondo AIDA.
Apnea Evolution curerà l’organizzazione rispettando le esigenze delle varie organizzazioni e offrendo agli atleti e organizzazioni, in collaborazione con le realtà presenti, una logistica preparata per l’omologazione di eventuali record mondiali con giudici internazionali, Cronometristi della FICr (Federazione Italiana Cronometristi) e una logistica senza precedenti.
Inoltre, Apnea Evolution, per la prima volta al mondo metterà in palio ai vincitori assoluti delle gare AIDA, e della manifestazione organizzata da Apnea Academy Competition un’importante montepremi in denaro oltre agli ambiti trofei. Due giornate di agonismo ai massimi livelli con i più forti atleti mondiali dell’apnea e con una previsione di affluenza di pubblico, stampa e media eccezionali.
Grande risalto mediatico all’evento; durante le gare di dinamica, sarà presente una regia video con ben 8 telecamere per le riprese video subacquee degli atleti in gara che saranno proiettate in diretta su mega schermo al led, visibile dal pubblico presente sulle gradinate, con la telecronaca del giornalista Mario Cobellini e gli interventi e commenti dei vari tecnici, atleti e rappresentati del settore commerciale che sosteranno l’iniziativa.
Inoltre per la Gara di Apnea Statica sono predisposti posti a sedere attorno al campo gara e la visione in diretta e a poca distanza delle performance degli atleti. Un’ appuntamento imperdibile che permetterà di vivere le emozioni dei grandi appuntamenti al fianco dei nostri idoli e campioni dell’apnea subacquea.

Invitati nomi di grande rilievo, tra i quali, per conto di FIPSAS e CMAS:

‘Michele Tomasi – atleta Fipsas- Cmas: Campione del mondo, Nazionale italiana Apnea, Primatista mondiale dinamica
‘Paola Tagliabue – Atleta Fipsas-Cmas: Campione del mondo, Nazionale italiana Apnea, Primatista mondiale dinamica
‘Stefano Tovaglieri – Nazionale italiana Apnea
‘Mike Maric – primatista Mondiale Jump Blu e recordaman Nazionale croata Dinamica
‘Gaspare Battaglia – Campione del Mondo Apnea
‘Lorenzo Bossi – Primatista nazionale Apnea Statica

Per conto di AIDA:

‘Wiliam Turbrige – Primatista Mondiale Free imersion e Rana Sub in assetto costante
‘Tom Sietas – primatista Mondiale Apnea Statica
‘Herbert Nitsch – Primatista Mondiale No-Limits, campione mondiale assetto costante
‘ Patrik Musimu
‘ Natalia Molchanova
‘ Mandy-Rae Cruickshank
‘ Carlos Coste
… e molti altri

Per aggiornamenti, comunicati stampa, interviste e informazioni: www.europeevolutioncup.comwww.apneaevolution.it

Tags: , , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply