Home » News » News Pesca in Apnea » Euroafricano 2017: Jody Lot e Compagni Rifiutano la Convocazione

Euroafricano 2017: Jody Lot e Compagni Rifiutano la Convocazione

L’agonismo portoghese naviga decisamente in acque tempestose e rischia di non riuscire a selezionare un gruppo di atleti che vogliano disputare il Campionato Euro-Africano 2017 che si svolgerà a Lussino dal 13 al 17 settembre prossimo. Gli atleti lusitani selezionati per quest’anno (Jody Lot, Matthias Sandeck, André Domingues,Pedro Nuno Domingues e João Miguel Peixeiro) si sono resi protagonisti di un “ammutinamento” collettivo che li ha spinti a rifiutare con decisione la chiamata della loro federazione, e si presume che in diversi seguiranno le loro orme.

nazionale protoghese

Non gli si può dare certo torto visto che la proposta dei dirigenti federali era quella di farli viaggiare in pullman fino a Lussino (3500 km da percorrere in 48 ore), per arrivare il giorno prima della cerimonia di inaugurazione, senza quindi poter fare nemmeno un giorno di preparazione, quando gli atleti avevano chiesto che fossero messi in condizione di farne almeno due. A questo si aggiunge che buona parte delle spese sarebbero gravate sulle tasche degli atleti che, a poche settimane dal campionato, non sarebbero riusciti a trovare gli sponsor necessari. La federazione portoghese renderà noti i nuovi nomi nei prossimi giorni ma si sa già che, con le scuse più disparate, sono in tanti ad essersi chiamati fuori da una partecipazione troppo impegnativa, onerosa e senza alcuna velleità di risultato.

In condizioni normali, una squadra che rifiuta la partecipazione all’euro-africano, rinuncerebbe di fatto anche al diritto a disputare il campionato mondiale dell’anno successivo, ma poichè il mondiale 2018 è già programmato dal 6 al 10 settembre 2018, proprio in Portogallo, la partecipazione è ormai un diritto acquisito.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *