Home » Pesca in Apnea » Agonismo » EuroAfricano 2017: Eliminate 2 Specie dall’Elenco delle Prede Valide

EuroAfricano 2017: Eliminate 2 Specie dall’Elenco delle Prede Valide

| 13 Settembre 2017 | 0 Comments

lussino 2017miniCambio in corsa nelle regole del Campionato EuroAfricano ormai alle porte: è stato deciso di eliminare dal novero delle prede consentite tutti le specie appartenenti al genere “Tracina” e lo Squalo Gattuccio (Scyliorhinus Stellariss).

Quest’ultimo è sempre stato una presenza abbastanza frequente nei carnieri delle gare nazionali croate, precedentemente era incluso nel gruppo 1 insieme a grongo, murena e rana pescatrice ma, ad esempio, era stato considerato preda non consentita anche in occasione del Campionato Mondiale svoltosi a Lussino nel 2010. Pare non si trattasse di pesci determinanti e quindi tutte le squadre hanno accettato la decisione di buon grado.

Il numero di pesci consentiti per il gruppo 1 diventa quindi:

5 esemplari a giornata di Grongo (Conger Conger), peso minimo 3 kg e valore a coefficiente (quindi a prescindere dal peso, purchè superiore al minimo) fissato a 1.500 punti per ogni cattura valida

2 esemplari di Murena (Muraena Helena) e n° 2 di Rana Pescatrice (Lophius piscatorius) per giornata, peso minimo 2kg e valore a coefficiente (quindi a prescindere dal peso, purchè superiore al minimo) fissato a 1.500 punti per ogni cattura valida

Tutto invariato invece per quanto riguarda le specie incluse nel gruppo 2 e 3:

1 esemplare a giornata per ognuna delle 3 specie di cernia elencate (Bruna, Bianca e Dorata), con peso minimo fissato indifferentemente per tutte in 5 kg.

10 esemplari a giornata per Ricciola, Leccia, Palamita, Alletterato e Tombarello, con peso minimo fissato in 2 kg

10 esemplari a giornata per tutte le specie contenute nel gruppo 3, con un peso minimo fissato in 500 grammi, ma con l’ulteriore rispetto della lunghezza minima imposta per alcune specie quali saraghi, orata, spigola, etc.

Tags: , ,

Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *