Home » News » News Pesca in Apnea » EuroAfricano 2015: Xavi Blanco campione europeo, delusione Italia

EuroAfricano 2015: Xavi Blanco campione europeo, delusione Italia

| 6 settembre 2015 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 13    Media Voto: 3.6/5]

tomasLa seconda giornata del Campionato EuroAfricano di Cadiz non ha riservato grandi sconvolgimenti al vertice della classifica; i migliori di ieri hanno sostanzialmente tenuto confermando tra l’altro i pronostici della vigilia che vedevano gli spagnoli strafavoriti. Xavi Blanco, secondo di giornata, si laurea campione europeo con un’ottima seconda frazione in cui ha totalizzato oltre 34.000 punti. Il compagno di squadra Samuel Tomas vince la giornata con un carniere strepitoso di oltre 25 pezzi che gli valgono poco più di 42.000 punti, tantissimi ma purtroppo non abbastanza per compensare la quinto posto di ieri e deve quindi accontentarsi della piazza d’onore.

Terzo gradino del podio per la Croazia, Slaven Cubric ha difeso con i denti il secondo posto di ieri limitando la rimonta degli avversari, con gli oltre 30.000 punti di oggi si porta a casa un meritatissimo bronzo. Quarto posto finale per il campione portoghese Jody Lot e quinta piazza per il croato Daniel Gospic.

Per gli italiani le acque di Cadiz continuano purtroppo a rivelarsi ostili, il risultato finale è un pò migliore di quello della spedizione del 2007, ma l’amarezza e la delusione di allora sono le stesse di oggi. È stata una prova in cerca di riscatto per gli azzurri, nel tentativo di recuperare il risultato poco esaltante di ieri. Stefano Claut è stato il più caparbio di tutti, con una pescata da oltre 32.000 punti ha rimontato numerose posizioni, attestandosi all’ottavo posto nella classifica finale. Qualche posizione recuperata anche per Christian Mortellaro che con i quasi 24.000 punti odierni strappa un 14esimo posto finale. Massimiliano Barteloni, indubbiamente il più sfortunato, perde una posizione rispetto a ieri e chiude 20esimo finale.

CLASSIFICA UFFICIALE

podio

EuroAfricano 2015: Xavi Blanco campione europeo, delusione Italia scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.6/5 - 13 voti utenti

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply