Home » Pesca in Apnea » The Box » Eudiphoto Top Awards

Eudiphoto Top Awards

| 7 Gennaio 2013 | 0 Comments

Comunicato Stampa

L’Eudi Show quest’anno ha deciso di stupire e lancia una nuova proposta agli appassionati di fotografia, ma in una veste del tutto originale che intende premiare sì i fotografi, ma soprattutto, attraverso di loro, riconoscere l’importanza dei concorsi fotografici nella trasmissione della passione per il mare e per le immersioni.
Ogni anno in Italia si tengono decine e decine di concorsi fotografici, alcuni nati da poco, altri già affermati da tempo che coinvolgono complessivamente migliaia di appassionati e, sotto forma di sponsor, decine di aziende molte delle quali appartenenti ad Assosub a dimostrazione dello stretto legame, da cui non è certo scevra la passione, che esiste tra utenti e produttori.

Ma organizzare un concorso di questo tipo non è facile e soprattutto non è agevole continuare nel tempo mantenendo sempre un alto livello. Ci vogliono passione, competenza, capacità organizzativa, tempo, collaboratori, giurie a tutta prova e, perché no, un pizzico di follia. Proprio per questo Eudi Show ed Assosub hanno deciso di testimoniare il loro apprezzamento verso chi ha saputo raggiungere livelli di eccellenza in questo settore organizzando il 1° EUDIPHOTO TOP AWARDS, il “Concorso dei Concorsi”, una sorta di Oscar della fotosub che intende premiare le foto migliori tra quelle vincitrici dei più importanti concorsi nazionali, selezionati attraverso un’indagine che ha coinvolto concorrenti pluripremiati e giurati di fama.

I concorsi in competizione per questo ideale “Oscar” della fotosub 2013 sono:
Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea “Abissi” – Città di Venezia”
Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea “Città di Siena”
Concorso Fotosub “Divers for Africa”
Concorso Fotosub Ortonamare
Concorso di fotografia subacquea “My Shot – ScubaPortal”

Ciascuno di questi concorsi metterà a disposizione del comitato organizzatore le foto vincitrici che saranno sottoposte al vaglio di una giuria specializzata di 11 (non solo subacquei) famosi fotografi ed esperti che, in maniera indipendente tra loro, voteranno le foto ricevute e contraddistinte unicamente da un numero di riconoscimento. Purtroppo non tutte le foto premiate ai concorsi sopra citati potranno partecipare alla gara perché, ovviamente, sarà possibile mettere a confronto categorie omogenee che, solo in misura ridotta, si ripetono da un concorso all’altro.

La celebrazione di questo ideale Oscar si terrà sabato 16 febbraio sul palco centrale dell’Eudi Show quando, nel corso della cerimonia di premiazione di tutti i concorsi video e fotosub organizzati da Eudi 2013, si sentiranno annunciare le rituali parole “And the winner is…”

Vi aspettiamo tutti.

Tags: , ,

Category: News, The Box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *