Home » News » Comunicati Stampa » Eudi Show: un Eudi Photo all’insegna del Mare Protetto

Eudi Show: un Eudi Photo all’insegna del Mare Protetto

| 19 Ottobre 2017 | 0 Comments

Anno dopo anno, Eudi Photo si è andato affermando come uno dei concorsi nazionali maggiormente attesi e con un numero di partecipanti che si avvicina sempre di più ai 200 concorrenti. Una cifra più che soddisfacente e che, sicuramente, testimonia la passione dei fotosub per la fotografia e la competizione anche quando più che i premi, che non mancano, entrano in gioco la soddisfazione e la voglia di vincere.

Considerato, inoltre, che le date del concorso coincidono con quelle di Eudi Show si può anche affermare che Eudi Photo è il concorso di primavera, quello di apertura così come, se ci concedete il paragone la Milano-Sanremo è la classica d’apertura della stagione ciclistica. Nato un po’ in sordina, quasi in via sperimentale, Eudi Photo, il concorso per fotosub promosso da Eudi Show, è giunto alla sua 6° edizione ed è stato accompagnato in questa sua crescita dalla costante evoluzione delle attrezzature stimolata spesso dalle richieste dei fotografi che, insieme ai produttori, trovano in Eudi Show l’ideale punto di incontro non solo a livello di esposizione, ma anche di scoperta e aggiornamento e crescita grazie ai numerosi eventi previsti a favore degli appassionati.

EudiPhoto
Secondo una formula ormai consolidata, compatte e reflex gareggeranno in due categorie separate e uno dei temi del concorso è dedicato all’apnea, la disciplina regina della subacquea, riservato a foto in cui sia presente l’apneista in tutte le sue espressioni (dall’immersione alla pesca in apnea allo snorkeling). Il secondo tema riguarderà le foto scattate nel corso di immersioni con autorespiratori.
Questo secondo tema, come accaduto nelle precedenti edizioni, non è libero, ma ha un soggetto preciso che, in occasione della 26a edizione di Eudi Show, avrà come titolo “Bellezze protette” e che sarà dedicato alle 29 aree marine protette italiane che tutelano complessivamente circa 228mila ettari di mare e circa 700 chilometri di costa.

Sono passati ormai più di trent’anni, infatti, da quando fu istituita la prima area marina protetta italiana a Miramare. Era il 1986 e da allora le coste italiane si sono arricchite di queste aree speciali nate con lo scopo di difendere, tutelare e far conoscere le bellezze dei nostri mari. Ed è proprio per porre l’accento sulle caratteristiche naturali, la flora e la fauna marina e costiera, l’importanza scientifica, ecologica, culturale, educativa ed economica delle AMP e la loro affinità innata con la fotografia subacquea, strumento ideale per raccontare il mare, che quest’anno Eudi Photo propone ai fotosub di documentare le bellezze del nostro mare protetto.

Il concorso Eudi Photo 2018, per il quale è stato chiesto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, sta per cominciare e avrete tempo fino al 31 gennaio 2018 alle ore 24.00 (farà fede la data ed orario di ricezione) per scegliere e trasmettere all’organizzazione i vostri scatti. Le foto dovranno essere inviate esclusivamente on line all’indirizzo di posta elettronica eudiphoto@scubaportal.it seguendo le istruzioni riportate nel regolamento. Le foto che non conterranno i dati richiesti o che saranno inviate senza rispettare le modalità indicate non saranno ammesse al concorso.

Nelle pagine del sito www.eudishow.eu potrete trovare tutta la documentazione ed informazioni inerenti la rassegna.
Quindi aprite gli archivi o andate a fare un tuffo per scattare la foto più bella. Vi aspettiamo in tanti per ammirare le vostre foto e per festeggiare i premiati in occasione della cerimonia che si terrà il 4 marzo ad Eudi Show 2018.

Tags: ,

Category: Comunicati Stampa, News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *