Home » Articoli » Eudi Show: le novita’ Mares

Eudi Show: le novita’ Mares

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 2/5]

Per Mares è l’anno della conferma: la ditta di Rapallo si presenta all’Eudi Show senza particolari sconvolgimenti, ma con uno sviluppo mirato dei prodotti che si sono rivelati vincenti nel corso del 2008. I numerosi visitatori di questa edizione hanno potuto apprezzare le nuove maschere e le mute proposte in anteprima ed inoltre hanno potuto incontrare il fresco Campione del Mondo Joseba Kerejeta ed il recordman Gianluca Genoni, sempre disponibili e impegnati a firmare autografi. Ma vediamo nel dettaglio i nuovi prodotti del catalogo Mares 2009.

Nemo Apneist – foto: Balbi

Nemo Apneist ‘ Nessuna modifica di rilievo al computer da apnea della Mares, ma solo alcuni piccoli accessori. In primo luogo, una morbida e resistente protezione in tecnopolimero plastico che protegge il computer dagli urti accidentali contro gli scogli. Una prolunga per il cinturino, invece, agevola l’utilizzo con mute di spessore importante.

La nuova pala mimetica Camouflage di tonalità marrone – Foto: Balbi

Pinne ‘ La Razor Pro Camouflage è il nuovo modello mimetico della collaudata linea Razor Pro. Una speciale resa cromatica tendente al marrone fa coppia con una versione di tonalità verde, per assicurare un buon mimetismo nelle varie tipologie di fondale.

La maschera Essence Liquid Skin – Foto: Balbi

Maschera Essence Liquid Skin ‘ Si tratta di una maschera mono vetro con lente a goccia in doppio silicone dotata di un campo visivo molto generoso abbinato ad un volume estremamente ridotto e realizzata con tecnologia LiquidSkin, che comporta un silicone molto rigido per la struttura di supporto ed uno a contatto con il viso del 45% più morbido e 270% più elastico dello standard. Ne risulta una maschera estremamente funzionale, che si adatta ad ogni viso e che anche dopo molte ore di utilizzo non lascia i classici segni marcati delle maschere tradizionali.

La muta Instinct Camo Brown – Foto: Balbi

Mute ‘ La vera novità nelle mute è la Instinct Camo Brown 55, confezionata con neoprene spaccato da 5 millimetri e mezzo ed una speciale fodera esterna con mimetismo a scomposizione d’immagine. La particolarità di questo camouflage sta nello stampaggio su fodera colorata e non bianca, dettaglio che consente di ottenere una colorazione più naturale. E’ una muta di grande comfort, con pantaloni e giacca da 5 millimetri e mezzo disponibili in tutte le taglie. Con lo stesso tipo di fodera è stato realizzato la Rush-guard, una speciale copertura mimetica da indossare sopra la muta. Completano la gamma di accessori dedicati guanti e calzari, entrambi da tre millimetri.

Bermuda e sottomuta – Confezionati con neoprene da 2 millimetri, i bermuda da indossare sopra la muta consentono l’inserimento di piombi da mezzo chilo o da un chilo attraverso due speciali tasche, al fine di distribuire al meglio la zavorratura. Il sottomuta, anch’esso realizzato con neoprene da 2 millimetri ha un particolare taglio preformato che migliora vestibilità e comfort.

Snorkel F – Foto: Balbi

Snorkel F – A grande richiesta Mares rimette in catalogo lo storico tubo che a tutt’oggi risulta il più venduto di tutti i tempi. Lo snorkel F è caratterizzato da un tubo nero con terminale arancio ad alta visibilità, dotato di boccaglio morbido anallergico particolarmente adatto, per lunghezza e dimensioni, alla pesca con mare mosso.

Il nuovo schienalino Mares – foto: Balbi

Schienalino ‘ Mares presenta il nuovo schienalino in neoprene a spessore differenziato; ha una forma anatomica ed un’ottima vestibilità personalizzabile attraverso cinghie a sgancio rapido regolabili poste sugli spallacci. E’ possibile inserire fino a 4 kg di piombo ripartiti nelle apposite tasche sagomate in modo da consentire l’utilizzo di piombi standard da 500 gr o 1 Kg. Completa la dotazione la sagola elastica per il fissaggio alla cintura con apposito sgancio rapido.

La nuova ogiva Lario – foto: Balbi

Accessori: Sono molti gli accessori interessanti proposti dalla casa di Rapallo con il catalogo 2009, come le nuove ogive Lario, Lario Bind e Speed – le ultime due da utilizzare senza boccole ma attraverso la legatura sull’elastico. Completa la linea una pratica sacca stagna in materiale extra morbido con una capacità di 40 litri.

In chiusura di questa edizione dell’Eudi Show, Luca Limongi ha confermato l’impegno costante di Mares nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per la pesca sub. Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere anticipazioni su prototipi e nuovi materiali, ma ci è stato garantito che le sorprese non mancheranno.

Lo stand Mares – foto: Balbi
Particolari dello stand Mares – foto: Balbi

La sacca stagna da 40 lt – foto: Balbi

Il coprimuta Rash-guard riprende il mimetismo della Red Instinct Camo Brown

La premiazione dei campioni Mares Kerejeta e Genoni

Eudi Show: le novita’ Mares scritto da Alberto Balbi e Giorgio Volpe media voto 2/5 - 1 voti utenti

Tags: , , , ,

Category: Articoli, Pesca in Apnea, The Box

Leave a Reply