Home » Articoli » Eudi Show: la seconda giornata

Eudi Show: la seconda giornata

| 2 marzo 2008 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La seconda giornata del sedicesimo eudi show, non poteva aprirsi in modo migliore, il pluricampione di pesca in apnea Massimo Scarpati, presente in fiera per la premiazione dei Tridenti d’Oro, è venuto nel nostro stand per parlare di pesca, ambiente e salutare i molti appassionati accorsi per l’occasione.
La nostra redazione ne ha approfittato per raccogliere un’ intervista che vi proporremo nelle prossime settimane in cui il grande campione con la simpatia che lo contraddistingue ha affrontato molti temi interessanti

Un mito della pesca in apnea: Massimo Scarpati

Ma le emozioni non sono finite qui, molti infatti gli ospiti illustri che sono passati dallo stand Apnea Magazine come Gianluca Genoni , pluriprimatista di apnea profonda che, con grande disponibilità, si è prestato a trattare anche temi delicati come l’attuale situazione dell’apnea mondiale. Non sono mancate gag simpatiche tra il campione e lo staff prontamente registrate in un divertente backstage che vi proporremo presto insieme all’intervista completa.

Gianluca Genoni firma autografi presso lo stand Apnea Magazine

A conclusione della prima tornata di interviste un altro grande atleta ha condiviso con noi la propria decennale esperienza nell’ambiente della pesca in apnea. Riccardo Molteni ci ha infatti racconto della conferenza svoltasi presso il palco dell’ApneaVillage in materia di AMP che ha visto il confronto tra direttori di Aree Marine Protette, responsabili di aziende del settore subacqueo, giornalisti e appassionati di pesca in apnea.

Tra i nostri ospiti anche Riccardo Molteni

Ci piace segnalare il clima disteso che si respira in questi giorni in fiera, testimoniato dagli interventi che vi abbiamo appena proposto. Finalmente è possibile discutere con serenità dei temi che tanto premono a tutti gli appassionati e l’auspicio è ovviamente che il workshop di domani aggiunga un tassello significativo alla battaglia della pesca in apnea.

Non sono ovviamente mancati numerosi frequentatori del nostro forum che hanno affollato lo stand per condividere con lo staff di redazione e i moderatori l’esperienza di uno spazio interamente dedicato alla nostra passione.

Come già accennato il dibattito più affollato della giornata ha visto discutere di compatibilità tra protezione dell’ambienta e pesca sportiva, non soltanto quella in apnea; l’aver riscontrato nel corso di un dibattito dai toni sempre molto equilibrati una convergenza sostanziale su molti dei temi trattati può essere considerato un passo avanti su una strada ancora lunga da percorrere.

Sotto questo aspetto sicuramente importante risulterà il workshop, organizzato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee previsto per oggi.

Tags: , , ,

Category: Articoli, Pesca in Apnea, The Box

Leave a Reply