Home » News » News Pesca in Apnea » Eudi Show 2018: Il Campionato Euro-Africano di Pesca in Apnea 2017

Eudi Show 2018: Il Campionato Euro-Africano di Pesca in Apnea 2017

| 22 gennaio 2018 | 0 Comments

Ogni battuta di pesca in apnea è una storia a sé. Dentro ogni attimo, dall’inizio della discesa all’agguato fino al momento della risalita, si concentrano preparazione atletica e psicofisica, materiali, conoscenza del mare e delle prede, due fattori questi estremamente variabili anche nelle acque di casa come ben sa chiunque si cimenti in questa particolare disciplina soprattutto se praticata a livello agonistico.

Scoprire come i campioni della Nazionale Italiana di Pesca in Apnea vivono e si preparano ad un campionato internazionale è un’opportunità di grande interesse per tutti gli appassionati e praticanti, molti dei quali, nei gesti degli azzurri della Nazionali, potranno ritrovare momenti e situazioni forse già vissuti grazie a quel grande e comune maestro che è il Mare.

foto cs 15_europeoRID

L’incontro, che si terrà sul Palco Maiorca in occasione di Eudi 2018 e che vedrà protagonisti Roberto Palazzo, responsabile nazionale della pesca in apnea, Marco Bardi, direttore tecnico della squadra nazionale di pesca in apnea, e alcuni degli atleti azzurri, rappresenta un’occasione importante per tutti i partecipanti per andare oltre il semplice piazzamento di un’atleta o di una squadra e scoprire nei dettagli il funzionamento di una “macchina” complessa come una squadra nazionale di pesca in
apnea. Lo sfondo di quest’evento sarà l’ultimo Campionato Euro-Africano della disciplina, disputatosi a MALI LOŜINJ, in Croazia, nel Settembre 2017.

La presentazione avverrà tramite un video inedito sulla trasferta commentato in diretta dai protagonisti che, al termine, saranno a disposizione degli intervenuti per approfondire le tematiche attraverso domande e risposte con il pubblico.

Sarà un’occasione unica per conoscere retroscena, momenti cruciali, strategie, scelte ed esperienze di una Nazionale, una possibilità che poche discipline sportive consentono al loro pubblico. Con questo appuntamento la FIPSAS, attraverso dirigenti ed atleti, punta anche all’obiettivo di far conoscere i fatti reali e instaurare un rapporto più diretto con il pubblico degli appassionati e dei praticanti che, per le caratteristiche insite in questa entusiasmante disciplina agonistica, sono generalmente costretti a vivere in differita e solo attraverso i media le performance della squadra azzurra.

L’appuntamento per tutti è fissato al Palco Maiorca il giorno 3 Marzo 2018, dalle 15:30 alle 16:00. Per ogni ulteriore informazione e per verificare eventuali variazioni non dimenticate di consultare il sito www.eudishow.eu

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea