Home » News » News Apnea » EUDI SHOW 2013: la conferenza stampa di presentazione

EUDI SHOW 2013: la conferenza stampa di presentazione

| 23 Novembre 2012 | 0 Comments

Comunicato Stampa

La macchina organizzativa è già in pieno fermento ed ha avuto il suo battesimo il 20 Novembre con la conferenza stampa di presentazione del 21° Eudi Show (salone europeo delle attività subacquee) e dell’edizione 2013 della BIT (Borsa Internazionale del Turismo).
La conferenza ha avuto luogo al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano all’interno del Padiglione Aeronavale nella scenografica cornice del salone delle feste del transatlantico Conte Biancamano. La scelta di questa sede non è stata casuale, ma ha permesso di sottolineare ancora una volta, attraverso il transatlantico e il Museo, che la subacquea è mare e avventura e che scienza e tecnologia sono due assi portanti di questa attività

“Ed oggi ci immergiamo nelle manifestazioni di febbraio”. Sono state queste le parole con le quali si è dato il via alla conferenza stampa cui hanno partecipato una sessantina di giornalisti ed addetti ai lavori. Il primo a prendere la parola è stato il dott. Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo, che ha valutato di grande interesse la scelta di annunciare Eudi Show e Bit 2013 negli spazi della sua istituzione che in futuro potrà aprirsi a eventi organizzati in collaborazione col mondo della subacquea per il 2013, anno nel quale il museo festeggerà il suo 60° anniversario.
A lui sono seguiti, abilmente coordinati da Dante Porta (Exibition manager di Eudi Show), Lorenzo Cervellin (Presidente di Assosub), che ha illustrato il nuovo format che caratterizzerà Eudi Show 2013, ed Emanuela Forlin (Exibition manager di BIT), che ha illustrato il volto nuovo della Bit del 2013 con le novità più salienti del format e gli ultimi dati sulla Fiera che quest’anno avrà come Paese ospite la Repubblica Popolare Cinese.

Come è emerso dalle relazioni di presentazione di Cervellin e Forlin, il connubio tra Eudi Show e Bit si è dimostrata una scelta vincente che, superato il banco di prova del 2012, ha portato gli organizzatori delle due manifestazioni a riproporre con entusiasmo questo abbinamento.
Il percorso in comune che ha avuto idealmente inizio con questa conferenza stampa, seppur studiato e voluto, si è dimostrato una scelta logica e naturale che si rafforzerà nei prossimi mesi con una comunicazione mirata, nel rispetto delle reciproche specializzazioni, e nella promozione di eventi ed iniziative comuni in grado di rendere sempre più salda una collaborazione che, nella sostanza e nei contenuti, rispecchia quanto già avviene nella realtà. Una delle voci più interessanti della subacquea è, infatti, quella del turismo e dei viaggi e l’approdo di Eudi Show alla contemporaneità con BIT e all’interscambio degli eventi, oltre che un magnifico traguardo rappresenta una straordinaria opportunità per entrambe le fiere.

A conclusione della conferenza stampa non poteva mancare un vero tuffo nel blu in compagnia di un personaggio che non ha avuto bisogno di presentazioni: Umberto Pelizzari, uomo immagine e testimonial di EUDI 2013 per il settore apnea e l’organizzazione degli eventi che ruoteranno attorno all’ ”Apnea Village”. Accompagnato dalle immagini del suo record in apnea “no limits” (profondità 150 m!), dunque legato agli aspetti più sportivi ed “estremi” dell’apnea, e dall’emozionante incontro, presentato in anteprima assoluta, del suo incontro in mezzo al blu con branco di giganteschi capodogli, Umberto ha puntato i riflettori sui dati del recente censimento dei praticanti, voluto dal Ministero lo scorso anno, che ha portato a registrare quasi 400.000 apneisti, un numero significativo che conferma il grande interesse dimostrato dal mercato verso questo settore. A riprova di ciò il grande campione ha riferito che, a pochi giorni dalla messa in linea sul suo sito del programma dedicato all’apnea di Eudi Show 2013, ha registrato ben 15.000 visite a dimostrazione di un interesse straordinario stimolato sia dalla quantità che dalla qualità dei contenuti, alcuni dei quali assolutamente innovativi.

Presto verrà annunciato il nuovo evento che si terrà a Gennaio e che darà il via ufficiale al conto alla rovescia che si concluderà venerdì 13 Febbario 2013 quando si spalancheranno i cancelli su Eudi e Bit. L’evento sarà ancora una volta ospite del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ed è già stato preannunciato nelle sue linee essenziali sia dal Direttore del Museo che dagli organizzatori di Eudi e presentato come un ulteriore momento di magia e di lancio della grande fiera subacquea.

Tags: , , , , , ,

Category: News, News Apnea, The Box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *