Home » News » News Apnea » EUDI SHOW 2010: Il programma del settore AS della FIPSAS

EUDI SHOW 2010: Il programma del settore AS della FIPSAS

| 8 febbraio 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Si svolgerà a Bologna, dal 12 al 15 febbraio 2010, la XVIII edizione dell’EUDISHOW, la più importante mostra fieristica europea interamente dedicata al mondo della subacquea. Un appuntamento da sempre in grado di richiamare un gran numero di appassionati ed espositori, ivi compreso il Settore Attività Subacquee della FIPSAS, che, per il terzo anno consecutivo, sarà presente all’evento con un proprio stand. La mostra, oltre che una graditissima occasione per incontrare i propri tesserati (atleti, tecnici, etc.), costituirà per il Settore A.S. una ghiottissima opportunità per promuovere, attraverso tutta una serie di appuntamenti e incontri mirati, le varie discipline sportive settoriali, con particolare riferimento a quelle apneistiche. Molti anche gli spazi riservati agli atleti, specie a quelli che nel corso del 2009 hanno avuto la fortuna e la bravura di mettersi maggiormente in luce, ottenendo successi sia in campo nazionale che internazionale. Non mancheranno, infine, i momenti di approfondimento legati a tematiche specifiche e di strettissima attualità, a cominciare da quella relativa al controverso rapporto tra la Pesca Sportiva e le Aree Marine Protette italiane. Un argomento che sta a cuore a moltissimi pescasportivi e a cui la FIPSAS dedicherà, domenica 14 Febbraio mattina, un’apposita Tavola Rotonda ‘ Incontro, cui prenderanno parte, come da programma sotto riportato, sia il Presidente Federale, Prof. Ugo Claudio Matteoli, che il Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On. Roberto Menia.

Programma

Sabato 13 Febbraio 2010

10:00 ‘ 13:00 Proiezione di filmati promozionali di Hockey, Rugby, Tiro al Bersaglio e Safari Fotografico Subacqueo presso lo stand del Settore A.S.

10:00 ‘ 13:00 Dimostrazioni di Tiro al Bersaglio Subacqueo attraverso l’utilizzo di un particolare dispositivo laser. Le dimostrazioni proseguiranno per tutto il pomeriggio del Sabato e per l’intera giornata di Domenica e si svolgeranno sempre presso lo stand del Settore A.S.

16:00 ‘ 16:30 Presentazione del DVD dal titolo: ‘Giovani Controcorrente’, realizzato da Apnea Service e avente per protagonisti Nicolò Riolo, Campione Italiano uscente, e Concetto Felice, vincitore del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea 2009.

16:00 ‘ 18:00 Incontro con i Coordinatori Zonali e gli Allenatori dell’Immersione in Apnea. L’appuntamento, in programma presso la Sala Melodia, è aperto anche alla partecipazione di tutti i Presidenti di Società affiliate al Settore A.S. interessati ad organizzare gare di Immersione in Apnea.

17:00 ‘ 17:30 Intervento dal titolo: ‘Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea 2009: la parola ai primi tre classificati’, in occasione del quale il Presidente del Settore A.S. della FIPSAS; Prof. Alberto Azzali, e il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale, Dott. Pietro Milano, parleranno anche del prossimo Campionato del Mondo in Croazia. L’appuntamento avrà luogo presso il Palco Apnea Village (padiglione 21)

Domenica 14 Febbraio 2010

11:45 ‘ 12:15 Presentazione del DVD dal titolo: ‘Giovani Controcorrente’, realizzato da Apnea Service e avente per protagonisti Nicolò Riolo, Campione Italiano uscente, e Concetto Felice, vincitore del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea 2009.

12:30 ‘ 13:30 Tavola Rotonda ‘ Incontro: ‘Pesca Sportiva e AMP. Necessità di valutazioni oggettive per la regolamentazione della Pesca Sportiva, sia di superficie che in apnea, nelle AMP italiane’. Alla Tavola Rotonda, in programma presso la sala Notturno, sarà presente il Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On. Roberto Menia.

13:30 ‘ 14:00 Premiazione Campioni Settore A.S. 2009 e vincitori Gran Premi FIPSAS di Fotografia Subacquea e di Videoproiezioni Digitali 2009. La premiazione si svolgerà presso il Palco Apnea Village.

15:00 ‘ 15:30 Intervento dal titolo: ‘La F.I.P.S.A.S. e i record in apnea’. Saranno presenti Monica Barbero, detentrice di ben 4 record italiani (apnea dinamica con attrezzi in vasca da 25 e 50 m, apnea dinamica senza attrezzi in vasca da 25 m e Jump Blue), Michele Fucarino, recordman italiano di apnea dinamica con attrezzi in vasca da 50 m, Homar Leuci, recordman mondiale di immersione in apnea in assetto costante con attrezzi, Giuseppe Meduri, recordman italiano di tiro al bersaglio sub ‘ cat. tiro libero e Marusca Marini, detentrice dei record italiani di tiro al bersaglio sub ‘ categorie tiro libero e biathlon. L’appuntamento avrà luogo presso il Palco Apnea Village.

Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio, nello Stand del Settore A.S., saranno presenti i ragazzi di Piazzapnea e alcuni dei componenti il Team Italia Apnea FIPSAS.
(Fonte FIPSAS)

www.portale.fipsas.it

Tags: , , ,

Category: News, News Apnea, News Pesca in Apnea

Leave a Reply