Home » News » Eudi Photo 2017: grande concorso, grande giuria

Eudi Photo 2017: grande concorso, grande giuria


COMUNICATO STAMPA

Eudi Photo è diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di fotografia che, con i loro scatti e il loro interesse verso questo contest, stimolano ulteriormente l’attenzione verso la fiera della subacquea di Bologna.
Ovviamente un grande concorso, dedicato in occasione della 25° edizione di Eudi Show al Mar Mediterraneo, il mare più bello del mondo, non può che avere una grande giuria e anche quest’anno, grazie alla rinnovata collaborazione con la FIPSAS e con il suo settore fotografico, rappresentato da Mario Genovesi, referente della squadra nazionale e coordinatore della giuria costituita dai medagliati dei recenti campionati nazionali di fotosub che si sono svolti nel settembre 2016 a Villasimius.

EudiPhoto
In rigoroso ordine alfabetico ecco i nomi dei magnifici sei seguiti da una loro sintetica presentazione per quei pochi che ancora non li conoscono: Guglielmo Cicerchia, Roberto Frare, Everi Guidi, Alessandro Raho, Virginia Salzedo, Francesco Sesso.

Guglielmo Cicerchia è entrato nel circuito delle gare nel 2005 , nel 2008 si piazza 3° ai campionati Italiani di Fotografia Reflex, nel 2012 e nel 2014 si è Piazzato 1° nel Campionato per società, nel 2015 si è piazzato 3° nel Campionato per Società e 2° nella classifica individuale, salendo nuovamente sul podio nel 2016 a Villasimius conquistando il 3° posto nella categoria reflex individuale ed il 2° posto a squadre, sempre nel 2016 ha rappresentato l’Italia al First Ulleungdo Dokdo Island International Underwater Photograph Competition in Korea del Sud, classificandosi al 1° posto , medaglia d’oro , nella categoria Macro.

Guidi Everi pratica l’attività subacquea dal 2006 e dal 2011 è entrato nel mondo della fotosub ed in particolare nell’ambito delle gare estemporanee di fotografia subacquea del circuito F.I.P.S.A.S. dove si è classificato al 3° posto ai Campionati Italiani del 2013, al 6° posto nel 2014, al 1° posto nel 2015 e al 2° posto nel 2016 nel settore fotocamere compatte.

Roberto Frare ha iniziato a praticare la fotografia subacquea nel 1990, prima con la Nikonos e poi nel’99 con reflex scafandrata. Nel 2007 ha cominciato a dedicarsi alle gare di fotografia subacquea e dal 2009 si è regolarmente qualificato per tutte le finali dei Campionati Italiani. A Capraia (2014) ha ottenuto il secondo posto nella categoria reflex digitali arrivando poi a vincere la medaglia d’oro ai Campionati del 2016.

Alessandro Raho ha iniziato a fotografare sott’acqua negli anni 90 utilizzando una Nikonos V per poi passare alle compatte digitali. Nel 2014 alcuni amici lo convincono a partecipare ad alcuni concorsi fotografici dove ottiene ampi riconoscimenti entrando a pieno merito nel circuito FIPSAS. Nel 2015 partecipa al suo primo Campionato Italiano Fotosub piazzandosi terzo nella categoria compatte per poi ripetersi anche nel 2016.

Virginia Salzedo nasce tra le montagne trentine, ma i nonni pugliesi fanno nascere l’amore per il mare nella piccola Virginia. Nel 2013 inizia a studiare fotografia subacquea frequentando dei corsi federali e già l’anno successivo partecipa a numerosi concorsi e gare ottenendo incoraggianti risultati. Negli anni vince vari concorsi sia nazionali sia internazionali e nel settembre del 2016 vede confermare le sue capacità con la conquista del titolo assoluto ai Campionati Nazionali nella categoria fotocamere compatte.

Francesco Sesso, istruttore subacqueo, fotografo e ricercatore, è stato Campione Italiano di Fotografia Subacquea nel 1999 e nel 2004, salendo più volte sul podio nei campionati Nazionali durante la sua lunga carriera fotografica . Ha fatto ripetutamente parte della Nazionale Italiana, rappresentando nel 2009 l’Italia ai Campionati del Mondo in Corea del Sud; sin dal 2000 è membro del Club Azzurro Fipsas di Fotosub. Nel 2016 a Villasimius si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria reflex.

Appuntamento per tutti, concorrenti, premiati, giuria e sostenitori, domenica 5 Marzo alle ore 17.30 sul Palco Oceano per la cerimonia di premiazione del concorso Eudi Photo 2017.
Per ogni informazione su questo e gli altri eventi consultate il sito www.eudishow.eu.

Tags: , ,

Category: News

Leave a Reply