Home » News » News Pesca in Apnea » Estratti i campi gara dell’assoluto

Estratti i campi gara dell’assoluto

| 9 settembre 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Quest’oggi presso l’Hotel Palm Beach si è proceduto con l’estrazione dei campi gara del campionato assoluto, in programma per Venerdì 14 e Sabato 15 Settembre. Alla presenza di Franco Orlando, Presidente del circolo organizzatore, e Antonio Aruta, l’atleta Alessio Gallinucci ha estratto il biglietto, decretando il campo gara numero 2 per la prima giornata e, conseguentemente, il numero 3 per la seconda e decisiva frazione. Il campo gara della prima giornata si caratterizza per la fascia di interdizione di mezzo miglio da costa, imposta dalla presenza dell’aeroporto di Punta Raisi.
I commenti degli atleti, come sempre in queste circostanze, erano inframezzati da mugugni e lamenti per la carenza di prede, uno dei caratteristici “show” di ogni campionato, dove ciascun atleta fa di tutto per dissimulare l’eventuale disponibilità di buoni segnali per scongiurare indesiderate marcature.
Durante l’incontro si è confermata l’assenza di Davide Petrini, che deve sottoporsi ad un’operazione chirurgica, ed è stata annunciata l’assenza di Paolo Cappucciati, attualmente in convalescenza dopo un incidente sul lavoro che gli impedirà di immergersi nelle prossime settimane.

Adesso che i campi gara sono stati resi noti, gli atleti avranno 3 giorni e mezzo a disposizione per ispezionare i fondali ed assumere il maggior numero di informazioni possibile per l’elaborazione di una strategia di gara. La preparazione terminerà Giovedì alle 14:00. Subito dopo, nel pomeriggio, ci saranno le operazioni di accredito degli atleti e verifica della documentazione. Venerdì e Sabato, come accennato, le due prove per l’assegnazione del titolo.

Apnea Magazine seguirà l’evento con tre inviati (Salvatore Rubera, Alberto Balbi e Gionni Marti) sul campo gara e provvederà come di consueto ad una Cronaca in Diretta dell’Assoluto sul Forum di discussione con Simone Belloni e Giorgio Volpe. Nell’augurare a Petrini e Cappucciati una pronta ripresa, salutiamo gli atleti in gara: “Che vinca il migliore”!

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply