Home » News » News Pesca in Apnea » Eletta la nuova dirigenza del Kòmaros Sub di Ancona

Eletta la nuova dirigenza del Kòmaros Sub di Ancona

| 26 marzo 2005 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Con l’inizio del nuovo quadriennio olimpico società e federazioni sportive stanno eleggendo in questo periodo presidenti e dirigenti che guideranno lo sport italiano nei prossimi anni.
Anche al Kòmaros Sub di Ancona si è svolta, venerdì scorso, l’assemblea ordinaria elettiva che ha visto una folta ed interessata partecipazione dei soci.
Il presidente dott. Marzio Merli ha riassunto nella sua relazione i risultati del quadriennio trascorso che hanno visto l’associazione subacquea anconetana ampliare il proprio campo di attività in tutti gli aspetti legati allo sport subacqueo ed anche alle attività comunque collegate all’ambiente marino.
Il Kòmaros Sub pertanto, oltre che potenziare i settori tradizionali dell’agonismo subacqueo, dell’apnea, del nuoto masters e della didattica dell’immersione, ha dedicato tempo ed energie nello svolgimento di corsi di biologia marina, di primo soccorso e rianimazione in ambiente acquatico. Inoltre il sodalizio anconetano ha collaborato con i club nautici della zona nella assistenza a regate veliche ed ha fornito assistenza e uomini di soccorso per le gare di pesca subacquea svolte lungo il litorale della Riviera del Conero.

Il Kòmaros Sub è stato inoltre in prima fila nella opposizione alla possibile istituzione di una ‘Riserva Marina’ lungo la costa del Conero, nella convinzione che tale avvenimento sarebbe di grave nocumento per tutte le attività sportive e turistiche, senza apportare alcun miglioramento allo stato dell’ambiente marino, che va protetto nella sua interezza, consentendone l’utilizzo alla collettività e non chiudendolo in una teca di vetro.

Il dott. Merli ha quindi concluso la sua relazione con l’auspicio che i programmi, iniziati dal consiglio direttivo uscente, siano continuati ed anzi migliorati dalla futura dirigenza.

Si è quindi proceduto alle elezioni degli organi dirigenti dopo la riconferma, con un vero plebiscito, del Presidente Marzio Merli.

Sono risultati rinnovati anche gran parte degli altri incarichi e, in particolare, sono risultati eletti:

Consiglieri:
Michele Chiappa
Diego Fiori
Fabio Fiori
Francesco Fiori
Celestino Molinari
Sergio Pacenti
Michele Schiaroli
Marco Sdrubolini

Revisori dei Conti:
Marco Ammassari
Francesco Fenucci
Francesco Flores

Probiviri:
Leonardo Giovenco
Mario Giuseppe Leonardi
Riccardo Pelliccia

Programmi vasti ed impegnativi attendono ora soci e dirigenti anconetani; è iniziato infatti nei giorni scorsi un nuovo corso di immersione, per il conseguimento del brevetto di subacqueo sportivo con autorespiratore di primo livello, la settimana prossima avranno inizio i corsi di secondo e terzo livello.
Stanno giungendo a conclusione due corsi di apnea mentre, nel mese di aprile, avrà inizio il corso di pesca in apnea, indispensabile per chi intende intraprendere l’attività agonistica, gli allievi saranno guidati nel percorso formativo da istruttori federali, medici sportivi e campioni di pesca subacquea quali Matteuzzi e Pacenti.

Il primo impegno sportivo è fissato per domenica 10 aprile con il ‘Trofeo Kòmaros’ di apnea dinamica presso la piscina ‘Domenico Savio’, gara valida sia come prima prova del campionato regionale sia come selettiva per il campionato italiano.

Domenica 8 maggio inizierà la stagione agonistica di pesca in apnea con la prima gara nazionale dell’anno 2005, il ‘Trofeo Kòmaros’. La competizione, giunta alla sua 23° edizione, sarà anche intitolata ‘Memorial Fabio Bolli’ a ricordo del dirigente sportivo anconetano prematuramente scomparso.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply