Home » News » News Pesca in Apnea » E’ ufficiale: tutti qualificati per l’assoluto 2012

E’ ufficiale: tutti qualificati per l’assoluto 2012

| 22 ottobre 2011 | 1 Comment

Con lettera Prot. 8259/AA/fs del 21 Ottobre 2011 il Settore AS FIPSAS ha distribuito una nuova versione della Circolare normativa 2011 Settore AS, scaricabile da questo collegamento.

Nel documento si legge un’aggiunta di non poco conto: Nel 2012 i partecipanti al Campionato Assoluto saranno tutti gli atleti che hanno partecipato al Campionato Assoluto del 2011 ad eccezione di coloro che si sono ritirati al termine della prima giornata di gara.

In buona sostanza,  è come se il campionato non si fosse disputato o, meglio ancora, come se tutti gli atleti si fossero classificati nella top 10. La voce di questa soluzione circolava già da giorni nell’ambiente, corredata da commenti non propriamente soddisfatti di alcuni atleti che avevano ottenuto la qualificazione sul campo, mettendo a frutto sacrifici economici e di tempo non indifferenti.

L’esclusione degli atleti che si sono ritirati al termine della prima giornata da questa specie di sanatoria ci appare, in ogni caso, più che opportuna, sebbene, nonostante gli sforzi,  non ci è possibile comprendere quali ragioni potrebbero aver giustificato un simile provvedimento.

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Commenti (1)

Trackback URL

  1. Emanuele Mocci scrive:

    finalmente una decisione adeguata al livello della dirigenza del settore sportivo:se c’erano dubbi che fosse inferiore a quello della tombola che organizzo a casa per natale,sono riusciti a dissiparli

Leave a Reply