Home » News » E’ online ScubaPortal 2.0, piu’ di un portale di subacquea

E’ online ScubaPortal 2.0, piu’ di un portale di subacquea

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto COMUNICATO STAMPA – ScubaPortal.it dopo 5 anni cambia look e nasce il nuovo ScubaPortal 2.0, rinnovato nella grafica e soprattutto nella piattaforma tecnologica sql, ora molto più veloce e ottimizzata che riprende i contenuti già pubblicati nella precedente versione e li affianca a nuove funzionalità in un’ottica web 2.0.

Molte sono le integrazioni aggiuntive rispetto al ‘vecchio’ ScubaPortal che per essere programmate hanno richiesto diversi mesi di lavorazione.
Ogni articolo può essere votato e, in coda, è possibile inserire dei commenti per condividerli con gli altri lettori. I commenti sono naturalmente moderati per evitare spamming.
Le ‘Ultime notizie’ in prima pagina raccolgono in uno spazio tutte le news dal mondo della subacquea e, grazie al nuovo sistema integrato di RSS, le trasmettono a tutti i lettori sui propri desktop attraverso gli RSS readers, che con Windows Vista sono disponibili tra i gadget di default dell’installazione.

Il database delle immersioni di allarga dall’Italia all’estero con l’obiettivo di inserire i siti di immersione delle prime cinquanta principali destinazioni subacquee, da Sharm a Rangiroa.
Le foto e video gallery, con più di 20.000 immagini caricate dagli utenti, vengono ora integrate, insieme ad altri strumenti che prima si trovavano su diversi server.

ScubaPortal, disponibile anche in una versione in inglese, ScubaPortal.net, è entrato a far parte del circuito mondiale dei portali di informazione sulla subacquea e pubblicherà articoli e informazioni degli altri media, che a loro volta faranno lo stesso con un semplice sistema di RSS integrato in prima pagina. Questo sistema offre il principale vantaggio di portare a livello mondiale le notizie italiane legate alla subacquea.

Oltre ai nuovi moduli inseriti sono stati creati nuovi spazi a disposizione degli operatori del settore che vogliono avere un’alta visibilità: market place per le offerte commerciali, servizi di video presentazione, interviste e molto altro.
Resta suddiviso il forum che, con oltre 14.000 iscritti, si consolida come un attivo riferimento per chi vuole discutere di subacquea, organizzare immersioni e scambiarsi qualche parere.

Link: www.scubaportal.it.

Testo e immagini: Marco Daturi

Tags: ,

Category: News

Leave a Reply