Home » News » News Apnea » Domenica 25 marzo 1° Trofeo Atlantisub Milano di dinamica senza attrezzi

Domenica 25 marzo 1° Trofeo Atlantisub Milano di dinamica senza attrezzi

| 22 febbraio 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il circolo Fipsas Atlantisub Milano organizza la 1° Gara Nazionale di Apnea Dinamica senza attrezzi, prova valida quale selettiva nazionale Fipsas.

La manifestazione avrà luogo il giorno 25 marzo 2006 dalle 17:30 presso la piscina Canottieri Olona di Milano, in Alzaia Naviglio Grande 146. Le iscrizioni andranno perfezionate in loco con il versamento della quota prevista di 20 euro.
Le iscrizioni delle rappresentative, invece, dovranno essere redatte sull’apposito ‘modulo iscrizione’ ed inviate entro il 18 marzo 2006 all’indirizzo e-mail: piscina@canottieriolona.it

La prova è riservata ai primi 24 atleti maschi e 12 donne che presenteranno domanda.
La piscina è di 25 metri di lunghezza, la temperatura dell’acqua di 27,5 °C.
L’ordine di partenza sarà definito ad estrazione.

Ricordiamo che questa è la prima competizione agonistica di apnea dinamica senza attrezzatura svolta in Italia.
La specialità è prevista nella Circolare Normativa 2006 Fipsas, prevede l’effettuazione della massima distanza in apnea senza utilizzo di pinne. E’ permesso utilizzare una zavorra di bilanciamento, purchè dotata di meccanismo di sgancio rapido. Non è previsto l’utilizzo del testimone al fine di non creare impedimenti alla corretta tecnica di nuotata.

La misura di riferimento attuale di apnea dinamica senza pinne è di 125 metri, ottenuta da Homar Leuci con la tecnica della rana subacquea.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply