Home » News » Domenica 17 a SM di Lugana la manifestazione Un Lago di Boe

Domenica 17 a SM di Lugana la manifestazione Un Lago di Boe

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Domenica 17 Giugno alle 9.00, sul Garda presso il lungolago di Via Cantarane a Santa Maria di Lugana (BS), si svolgerà la seconda edizione della manifestazione “Un Lago di Boe”, organizzata dal Club Subacqueo Scaligero con il patrocinio della Fipsas.
Tale iniziativa è stata pensata per far conoscere ai diportisti nautici, pescatori e a tutti coloro che navigano su mare o bacini lacustri il segnale regolamentare di subacqueo in immersione costituito dalla boa segnasub con bandiera regolamentare di segnalazione.
L’utilizzo della corretta segnalazione e il rispetto della distanza minima di navigazione di 100 metri dalla boa è particolarmente importante per la sicurezza dei subacquei, dato che ogni anno si registrano molti casi di “incontri ravvicinati”, a volte con gravi incidenti dall’esito fatale.
L’incontro è fissato per le 9.00, con ingresso in acqua alle 9.30, ciascuno con la propria boa e bandiera (raccomandato l’utilizzo di modelli ad l’alta visibilità). Saranno presenti anche i media, che prepareranno servizi informativi televisivi e giornalistici. Seguirà un rinfresco organizzato dal Club Subacqueo Veronese C.O.V.A.S., a base di pane e salumi, vino ed acqua a volontà. Per raggiungere il luogo dalla Statale 11 bisogna percorrere Via Cantarane e posteggiare in via Lugana Marina.

Forse ti interessa anche...

Tags: ,

Category: News

Leave a Reply