Home » News » Comunicati Stampa » DIVE DOCTOR: all’ Eudishow lo spazio SIMSI per il “buon vivere” dei subacquei

DIVE DOCTOR: all’ Eudishow lo spazio SIMSI per il “buon vivere” dei subacquei

| 20 Dicembre 2016 | 0 Comments

COMUNICATO STAMPA

Benessere, stile di vita e salute del subacqueo saranno i temi centrali che animeranno conferenze e incontri del nuovo spazio DIVE DOCTOR allestito all’interno di Eudi Show 2017 in collaborazione con la SIMSI, Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica.

DiveDoctor RNell’arco di tre giorni all’interno di DIVE DOCTOR si svolgeranno 16 conferenze con oltre 20 professionisti ed esperti di medicina iperbarica, alimentazione, sicurezza che interagiranno con il pubblico presente offrendo una panoramica completa di tutti i fattori che contribuiscono a migliorare il benessere e le performance dell’attività subacquea.
Per i visitatori più interessati saranno disponibili anche i medici SIMSI per incontri privati one to one di 15 minuti dove sarà possibile ricevere consigli personalizzati e risposte a quesiti individuali.

Conferenze e incontri personali saranno prenotabili on-line a partire dal 15 gennaio direttamente sui siti eudishow.eu e simsi.it.

Il progetto DIVE DOCTOR nasce dalla collaborazione tra Eudi Show e SIMSI che ne curerà i contenuti scientifici e il programma di animazione attraverso le proprie professionalità e con il coinvolgimento attivo dei suoi soci.

Dal 1977 la Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica (SIMSI, www.simsi.it), presente con i suoi esperti nelle principali Associazioni internazionali del settore, promuove lo sviluppo culturale della medicina subacquea e iperbarica, facilitando le ricerche sulle modificazioni fisiopatologiche dell’uomo in immersione e sugli effetti dell’ossigeno iperbarico sull’organismo.

Grazie a questa lunga esperienza e alla collaborazione proposta da EUDI SHOW in occasione della sua 25° edizione, la SIMSI presenta per la prima volta il suo progetto “DIVE DOCTOR” attraverso il quale, durante la fiera di Bologna, sarà illustrata agli apneisti, ai subacquei ricreativi e tecnici la grande innovazione del 2017 sulla correlazione tra lo stile di vita e il benessere in immersione, il miglioramento delle performance nell’attività subacquea.

Grazie all’allestimento di uno spazio riservato, gli esperti della SIMSI accoglieranno tutti i subacquei interessati a migliorare stile di vita, fitness e alimentazione sia in occasione di conferenze a tema sia per incontri a tu per tu.

Per ciascun giorno dell’evento, infatti, sono previste sei conferenze di trenta minuti che toccheranno importanti tematiche come alimentazione e attività subacquea, attività fisica e immersione, stile di vita ed attività subacquea e medicina subacquea che saranno accompagnate da eventi collaterali, su prenotazione, come i colloqui gratuiti di quindici minuti a tu per tu con gli esperti. La partecipazione all’iniziativa sarà gratuita.

Inoltre ci sarà un immediato sviluppo pratico: ai subacquei sarà chiesto di compilare un questionario sul proprio stile di vita (dall’alimentazione all’attività fisica) e la tipologia d’immersioni (ricreative, per lavoro) e i risultati in forma aggregata di tutte le risposte saranno visibili in real time nello stand Dive Doctor. Il progetto è gestito in collaborazione con la Medicina dello Sport, la Medicina Nutrizionale dell’Università la Sapienza di Roma e l’INAIL.

RISPONDI E VINCI:

Quanto dureranno gli incontri privati one to one che sarà possibile avere con i  medici SIMSI? (risposta esatta: 15 minuti)

Si aggiudicano i 3 biglietti offerti con questo quiz: Stefano Lucan, Antonino Gioffrè e Giovanni De Pietro. Ricordiamo a chi non ci avesse ancora contattato per comunicarci il suo indirizzo e-mail da far avere all’organizzazione della fiera per l’invio del biglietto, che trascorsi 7 giorni dalla pubblicazione del quiz, il tagliando sarà considerato non assegnato e verrà rimesso in palio nei quiz successivi.

Tags: , , ,

Category: Comunicati Stampa, News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *