Home » News » Disputato a Modena il trofeo Ocean Sub di tiro sub

Disputato a Modena il trofeo Ocean Sub di tiro sub

| 13 marzo 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Si è svolta domenica 5 marzo, presso la piscina Comunale Dogali, la selettiva di Tiro al Bersaglio Subacqueo organizzata in modo ineccepibile dal nutrito staff dell’Ocean Sub Modena ed arrivata alla sua ottava edizione.

Sotto l’attento controllo di Claudio Gabbi, direttore di gara, e di Valerio Gozzoli, giudice di gara, ventidue atleti si sono confrontati nelle tre specialità: tiro libero, staffetta e biathlon.

La prova individuale di tiro libero è stata vinta, per quanto concerne la categoria maschile, da Roberto Singia del Sub Club Brescia, con 3.700 punti, seguito da Tiziano Garuti dell’Ocean Sub Modena (3.350); al terzo posto la giovane promessa Maurizio Grandi del Nuoto Sub Vignola; nelle posizioni di rincalzo Loris Macula, quarto, e Matteo Manzini, quinto.

Nella classifica femminile ancora una vittoria per Paola Violi dell’Ocean Sub Modena, con 2.200 punti, seguita da Elisabetta Neri dell’Ocean Sub Modena, con 1.850 punti; al terzo posto l’esordiente Francesca Fontana dell’Ocean Sub Modena che con 1.800 punti raggiunge alla sua prima gara la qualificazione al Campionato Italiano.

Nella staffetta si è registrata la vittoria del Nuoto Sub Vignola, con 1.788 punti, al secondo posto la squadra di casa con 1.685 punti e terza la squadra del Sub Club Brescia, con 1.569 punti; a seguire il Sile Sub, il CS Nord Italia e il Nuoto Sub Bruno Loschi.

Come sempre spettacolare la gara di biathlon, il cui podio è stato occupato interamente da atleti del Sub Club Brescia; la vittoria è andata infatti a Giuseppe Meduri con un tempo di 2’48’, secondo per soli 4″ Roberto Singia e terzo posto per Primo Girolimetto; Paola Violi si è aggiudicata anche la gara di biathlon femminile davanti alla compagna di squadra Francesca Fontana.

Allo staff del circolo organizzatore va anche il merito di aver curato direttamente l’abbondante rinfresco, a base di pasta al ragù, pane e salame, torte varie e bevande che ha preceduto la premiazione.

L’atto conclusivo della manifestazione si è svolto presso la Polisportiva Sacca con la partecipazione di Fiorella Beccari, Presidente dell’Ocean Sub Modena e di Giancarlo Cassanelli, presidente provinciale della Fipsas.

Per informazioni sulle attività del circolo Ocean Sub Modena potete visitare il suo sito internet

Category: News

Leave a Reply